Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Taramps hd3000 1ohm
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti ho l’amplificatore in questione da usare su due sub hertz sx380d con doppia bobina da 2 quindi avrei un impedenza di 0,5. Se li utilizzo a 0.5 su questo taramps avrei problemi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Doppia da 2 in parallelo fa 1 ohm
Si, ma ne ha 2 con doppia bobina da 2ohm...  Wink

Quindi 0.5 oppure 2ohm...

Comunque, si, potresti avere problemi a 0.5ohm!
I sub non sono molto potenti quindi non sforzerei molto l’amplificatore ma mi hanno detto che questi taramps hanno la mania di bruciarsi facendoli lavorare a carichi non suoi

....0,5 ohm...mettere un pezzo di filo a mo di corto sulle uscite del finale fa meno danni...teribbile!!!
(07-10-2017, 05:48 )dariodiluggo Ha scritto: [ -> ]I sub non sono molto potenti quindi non sforzerei molto l’amplificatore ma mi hanno detto che questi taramps hanno la mania di bruciarsi facendoli lavorare a carichi non suoi

I sub sono da 1000wrms ciascuno, quindi 2000wrms...
l'amply a 2ohm eroga, dichiarato, 2025wrms a 12.6v e 2355wrms a 13.8v,

Perchè vorresti farlo lavorare a 0.5ohm rischiando facilmente di bruciarlo?? Per guadagnare, per esempio, 0.5db in più?!
Non mi interessano i db, mai fatto gare e solo che ascoltando l’auto sembra che i sub possano andare oltre ma l’amplificatore non ce la fa

Se metto un sub a 4 ohm ed un altro ad 1ohm e poi li collego in parallelo così da avere 0,8ohm ?

Devono essere simmetrici