Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: (FORSE) si ricomincia!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Le limitazioni delle sorgenti sono un mio pensiero strettamente personale. Se mi piace il modo di utilizzo di una sorgente ma non ho la possibilità di ascoltarla con diverse timbriche e modi di suonare, questo per me è già abbastanza per odiare una sorgente. Ripeto pensiero strettamente personale, io nel mondo delle sorgenti convenzionali non faccio testo e di conseguenza evito anche di parlarne. Non voglio andare off topic, seguo con interesse l'evolversi del tuo sistema

Inviato dal mio C2 utilizzando Tapatalk
(03-11-2017, 16:32 )ProjectAudioDesign Ha scritto: [ -> ]Le limitazioni delle sorgenti sono un mio pensiero strettamente personale. Se mi piace il modo di utilizzo di una sorgente ma non ho la possibilità di ascoltarla con diverse timbriche e modi di suonare, questo per me è già abbastanza per odiare una sorgente. Ripeto pensiero strettamente personale, io nel mondo delle sorgenti convenzionali non faccio testo e di conseguenza evito anche di parlarne. Non voglio andare off topic, seguo con interesse l'evolversi del tuo sistema

Inviato dal mio C2 utilizzando Tapatalk

Ok grazie della delucidazione, credevo di essermi perso qualche aspetto della cosa!  Angel
Io di solito se non ci sono riscontri abbastanza affidabili parto senza pregiudizi, tra l'altro mi piace fare "nuove scoperte", provare qualcosa di nuovo e solo dopo averlo testato a fondo trarre le considerazioni. 
Grazie dell'interessamento, magari può essere anche spunto di idea per qualche installatore!  Wink
L'idea è comunque Buona, a questo punto fai tu da cavia e facci sapere più che altro come suona questa sorgente, visto che hai già avuto modo di provare sorgenti di un certo livello il tuo orecchio è abbastanza allenato a riconoscere una sorgente onesta o una ciofeca.
Piccolo aggiornamento... dopo aver passato giorni avendo in mente di montare una cosa la mattina ed addormentarmi pensandone ad un'altra  Tongue alla fine mi sono ritrovato per le mani un "usato sicuro" a buon prezzo ed ho ceduto... vada per una 9855! Almeno so come suona, i giocattoli nuovi sono carini e versatili ma la qualità non mi convince ancora... Purtroppo tempo per cominciare a cablare manco l'ombra...  Sad (per ora suona con l'amplificazione interna sugli AP di serie...  Confused ) 



Stay tuned!
Meglio così Smile

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Mi aspetto una tua recensione su questa sorgente che ho da tempo adocchiato.

A naso per me è molto simile alla mia attuale.

Quelle con DAC separato dal telaio sarà una mia fissa ma mi ispirano molta fiducia.
(14-11-2017, 23:31 )Roby_SQ Ha scritto: [ -> ]Meglio così Smile

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Già, alla fine lo penso anch'io, non mi pento della scelta! 

(14-11-2017, 23:54 )maverix Ha scritto: [ -> ]Mi aspetto una tua recensione su questa sorgente che ho da tempo adocchiato.

A naso per me è molto simile alla mia attuale.

Quelle con DAC separato dal telaio sarà una mia fissa ma mi ispirano molta fiducia.

A livello audio credo che certe differenze si percepiscono solo quando arrivi a standard elevati, secondo me tutte le Alpine con il DAC separato somo molto simili a livello audio. Per ora con il resto dei componenti che mi trovo avrò ben poco da dire, ma ricordo la differenza all'epoca quando passai dall 9855 alla P88 (avevo già un più che discreto comparto elettroniche ed altoparlanti)  Modi di suonare un pò diversi sicuramente, può piacere o non può piacere sia l'una che l'altra, a me pioneer piacque MOLTO e per me rimane un riferimento assoluto non per altro per la completezza del DSP integrato che ti permette davvero di fare di tutto e di più su un sistema 2 vie + sub, mentre il DSP Alpine è molto più limitato. La avessi trovata anche a qualche decina di dollarozzi in più non ci avrei pensato due volte, ma sono veramente mosche bianche!
Ovviamente parlavo solo di timbrica, il discorso dsp lo si può vedere già su carta.
Aggiornamento:


La sorgente è al suo posto, per ora pilota gli ap di serie senza amplificatore e già con 4 settaggi del cavolo (passa-alto e ritardi alla meno peggio) già va un pelo meglio!

[Immagine: 20171118_112000.jpg]

Oggi poi sono andato a "rapinare" questo giocattolino per ben 25 bigliettoni, il costo della griglia praticamente, mi sono presentato con passamontagna!!  Big Grin

[Immagine: 20171118_130238.jpg]

[Immagine: 20171118_130312.jpg]

[Immagine: 20171118_130327.jpg]

E con questo credo che la sezione sub vada più che bene!!  Tongue Tongue
Ottimo il sub, è un 10" giusto?

Anche la sorgente secondo me dovrebbe essere un buon acquisto, ammetto di averci fatto il "pensierino" diverse volte, poi il marchio alpine è maledettamente intrigante.
Pagine: 1 2 3 4 5