Ok allora si, se in futuro è prevista l'aggiunta di un buon dsp vale la pena investirci sopra, anche se utilizzeresti comunque l'amplificazio della sorgente riconvertita ma haimè questo è e questo si sfrutta...sinceramente stai andando al contrario di come normalmente si fà per realizzare un sistema ma poco importa, la normalità è soggettiva
Veniamo a noi, ed al reparto altoparlanti, a questo punto vada per ap separati e scegliere quelli che più ti piacciono, è sempre difficile consigliare altoparlanti ma da felice possessore ed estimatore dei tw ml280.2 posso solo che approvarli, se quelli che prendi sono la prima serie( signature) è ancora meglio avendo la doppia chamber posteriore in modo da permetterti maggior affinatura finale, ma non sò se con 100 euro riesci a prenderli.
Come medi da accoppiarci, io valuterei un buon full range facilitandoti sia l'incrocio con la via superiore sia con la via inferiore, da 3" o ancora meglio da 4 pollici ma lì poi sta a te sacrificare più o meno il montante dovendo, almeno spero, creare un volume di carico al piccolo cono, e puoi guardare in casa tang bang avendo ottimi prodotti a costi davvero contenuti... altrimenti un medio che a me è piaciuto molto è il vifa m10, non se la cava affatto male neanche il piccolo av3.0, anzi, lo ritendo davvero un ottimo medio da 3" rimanendo su costi contenuti, in ogni caso l'accoppata timbrica tra mid e tw ( fodnamentale) dovrai sceglierla tu, è davvero impossibile dire a priori o per esperiwnze avute quale saranno gli ap che fanno per te, ogni sistema è una cosa a sè, quindi l'unica è provare e riprovare ma soprattutto spremere per bene ogni singolo componente.
Venendo al midwoofer o woofer puro dovendolo inserire in un contesto 3 vie, qui mi ritiro, la scelta è troppo soggettiva e varia troppo dal caricamento della portiera e la risposta che consente il riverbero dell'abitacolo, in linea di massima trovi degli ottimi midwoofer o woofer a prezzi contenuti, tecnicamente un ML1600.2 riesce ad esprimersi bene nei più svariati caricamenti in porta e riverberi dell'abitacolo, anche un hv 165xl non è affatto male ( inferiore al precedente per definizione ed estenzione in basso) e si esprime bene in portiere non troppo piccole ma soprattutto in abitacoli grandi( almeno una berlina) entrambi di casa elettromedia e relativamente facili da pilotare. Anche gli av6.5 sono dei bedi mediobassi rimanendo sempre in casa elettromedia ma forse se utilizzati in un contesto 3 vie puoi ambire a qualcosa con più prestanza in basso. Puoi valutare anche i krx3 della focal, che nel 3 vie si esprimono molto bene oppure qualche woofer di casa res che maverix e margna conoscono molto bene. Insomma di scelte ce ne sono un infinità, la differenza sarà sempre l'accoppiata timbrica della catena intera tra varie eletteoniche ed elettromeccaniche e relativa installazione delle ultime, ultima ma non di importanza sarà poi la capacità di far suonare tutto quanto in simbiosi e torniamo al discorso che se si è in grado si fanno suonare anche i sassi
Come reparto finali? Ho visto molte marche e modelli di finali differenti, già li hai testati e confrontati e appurato che sono timbricamente compatibili?
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