Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problema amplificatore sì spegne da solo.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera a tutti. Ho un problema che affligge da qualche mese il mio amplificatore.
Il mio fender mustang 2 (transistor) dopo circa 10 minuti di utilizzo (fino a volume 7-8) si spegne facendo un tonfo e non producendo più alcun suono (mentre stranamente tutti i led restano accesi come se fosse normalmente funzionante).
Per farlo funzionare di nuovo devo spegnerlo dal tasto off e riaccenderlo, ma il delta di accensione (e spegnimento in automatico) in questo caso diminuisce man mano che ripeto la riaccensione (dopo che lo riaccendo manualmente per circa 4 volte si spegne ogni minuto per capirci).
Quali possono essere i motivi?
Già portato da due tecnici che non hanno scoperto il motivo...

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
Ciao, prima di darti questi problemi funzionava normalmente?
Che carico pilota il suddetto finale?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
(31-10-2017, 06:32 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Ciao, prima di darti questi problemi funzionava normalmente?
Che carico pilota il suddetto finale?

Ciao si, ha sempre funzionato, ce l'ho da 3 anni.
Scusa ma non ho capito l'ultima frase

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
Per " che carico pilota" intendo che altoparlanti e relativo carico deve pilotare.
Perchè così a naso, potrebbe sembrare un problema legato alla protezione termica.

è un amplificatore combo per chitarra  elettrica da una cinquantina di watt solid state con altoparlante full range da 12 pollici da 8 ohm collegato diretto, dotato di una sezione di preamplificazione abbastanza moderna con effetti digitali, come i marshall della serie MG difettano in due cose, alimentazione non curata e amplificazione low cost, alla lunga...ma non troppo, si zittisce, ciao