Ciao a tutti,
come da titolo sono a chiedervi lumi in merito ad un possibile upgrade della sezione ampli del fronte del kit mlk1650.3. Ad oggi ho installato un celestra fa475x e piloto con i suoi quattro canali l'intero fronte utilizzando i crossover del kit che accettano la biamplificazione. A completare l'impianto un ml3000 + dsm200ix e come sorgente una ute93bt. Il risultato è decisamente gradevole ma ho come l'impressione che i bassi del fronte siano un po' troppo "morbidi" per i miei gusti. Direi ho un "punch" meno marcato rispetto a quanto mi piacerebbe sentire.
Dai vari interventi letti sul forum, sarei curioso di provare tra gli old school un ads (pq20?) o un linear power (che modello???) e, tra i nuovi, (da prendere sempre tra l'usato) un helix a4 per una spesa inferiore alle 500euro.
Cosa mi consigliereste?
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Cambia assolutamente quella sorgente piuttosto che dare la colpa ai poveri amplificatori, haimè...
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
(31-10-2017, 17:11 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Cambia assolutamente quella sorgente piuttosto che dare la colpa ai poveri amplificatori, haimè...
Quoto, assolutamente non all'altezza del resto di componenti.
Ciao Davide e Maverix,
grazie per le risposte.
Leggendo il post mi sono reso conto di aver indicato il modello sbagliato di sorgente... Quella che ho installato è la ute92bt (identica alla 193bt di cui ho letto molto bene sul forum).
Cambia qualcosa secondo voi?
Non credo. Dovrebbe essere sostanzialmente identica.
Come dice il buon maverix, non cambia nulla...
Se devi investire 400/500 euro, investi in una sorgente che SUONI bene, perchè davvero quella serie di Alpine, di Alpine hanno solamente il nome e non sò come facciano a piacere ed essere state commercializzate. Dunque, il povero celestra che tra l'altro e
è un finale di tutto rispetto, non ha colpe, amplifica solamente un segnale ( penoso) inviato dalla sorgente, e tutta la catena risponde di conseguenza ( al segnale penoso amplificato)
Be' che dire... Non avevo realizzato che la sorgente fosse così triste... Proverò a dare un occhiata in giro per il forum per farmi un'idea su qualcosa di alternativo. Voi invece cosa suggerireste? E grazie ancora per i suggerimenti!
(01-11-2017, 02:44 )Lino Ha scritto: [ -> ]Be' che dire... Non avevo realizzato che la sorgente fosse così triste... Proverò a dare un occhiata in giro per il forum per farmi un'idea su qualcosa di alternativo. Voi invece cosa suggerireste? E grazie ancora per i suggerimenti!
Fondamentalmente dipende dal tipo si supporto che usi.
Se usi musica liquida in formato .flac o .wav ahimè la scelta è vasta ma la qualità pare non vada di pari passo.
Se ti limiti ai cd, allora si potrebbe guardare anche a qualche chicca usata.
Solo liquida, prevalenteme flac...
Mi sono liberato dei cd e non vorrei tornare indietro!
Eh allora le cose si complicano... purtroppo ad oggi non vi sono notizie di sorgenti "veramente di livello" che abbiano lettura di file lossless, eccezion fatta per la pioneer p99 e per la sony rsx-gs9.
Ma parliamo di migliaia di €.
Al di sotto trovi "solo" la amata/odiata (dipende dai gusti) pioneer DEH80PRS che supporta file .wav.
Il mercato dei prodotti top è andato scemando, visto che a pochi interessano.
Poi naturalmente vi sono centinaia di sorgenti che supportano file .flac e probabilmente suonano dignitosamente, ma io non le ho ascoltate!