Salve a tutti,
Ho un cm che se abbasso con 2 dita fa un rumore come se toccasse qualcosa o c strusciasse contro, e lo fa solo in quadrante..
Mentre se faccio la stessa pressione con tutta la mano distribuendo la su tutto l ap non lo fa più. ..
Cosa vuol dire..?
Saluti
Grz
Ciao, il povero mediobasso non ha niente, sei tu che non dovresti far pressione solo da un lato. Hai semplicemente scoperto che l'equipaggio mobile dell'altoparlante non si muove sù e giù come un pistone in un cilindro, ma può essere sollecitato anche orizzontalmente in quanto l'escursione è controllata solamente dallo spider( centratore) tra cono/bobina mobile e cestello, e dalla sospensione tra cono e cestello!!
Dunque, se fai pressione solo da un lato, simuli un escursione non lineare e la bobina mobile venendo decentrata sfrega contro le pareti della sua sede avendo tolleranze inferiori al millimetro.
Ps: si rovina la bobina mobile a forza di farla sfregare sulla sua sede.
Saluti, Davide.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
(16-11-2017, 20:54 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Ciao, il povero mediobasso non ha niente, sei tu che non dovresti far pressione solo da un lato. Hai semplicemente scoperto che l'equipaggio mobile dell'altoparlante non si muove sù e giù come un pistone in un cilindro, ma può essere sollecitato anche orizzontalmente in quanto l'escursione è controllata solamente dallo spider( centratore) tra cono/bobina mobile e cestello, e dalla sospensione tra cono e cestello!!
Dunque, se fai pressione solo da un lato, simuli un escursione non lineare e la bobina mobile venendo decentrata sfrega contro le pareti della sua sede avendo tolleranze inferiori al millimetro.
Ps: si rovina la bobina mobile a forza di farla sfregare sulla sua sede.
Saluti, Davide.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Ok grz
Ho fatto sta prova quando li ho presi ed essendo che l altro non lo fa ho chiesto lumi data la differenza..
Meglio cosi
Buona giornata
Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk