Buona sera...
Sto cercando una risposta a questa domanda da circa 1 settimana...
Ho montato il kit hertz dsk 165.3 e dxc 100.3 nella mia grande punto, tutto ok fino al momento di montare il tweeter..
Volevo spiegato gentilmente come collegare l’input al crossover, e se si può far tutto direttamente dalla portiera...
Grazieee in anticipo?
All'input del crossover, devi collegare i 2 fili che hai staccato dal woofer di serie. Poi ti serviranno 2 pezzi di filo per andare al nuovo woofer e al nuovo tweeter. Il crossover cerca di sistemarlo tra pannello in plastica e lamiera se riesci, NON metterlo dentro la lamiera della porta (dove scorre il vetro per capirci) perché lì entra acqua quando piove.
Spero di essere stato chiaro.
Intanto ti ringrazio per la rapida risposta..
Poi volevo sapere come poter fissare il crossover tra il pannello in plastica e lamiera? Si può lasciare libero anche sotto il quadro dei tasti per alzare e chiudere il finestrino?
E del vecchio cavo del tweeter cosa devo fare???
Il vecchio cavo tweeter lascialo morto, isola i fili con un pò di nastro.
Il crossover mettilo dove riesci, io lo avevo fissato con un po di velcro e non ho mai avuto problemi.
Ti ringrazio tantissimo.. ciao a presto
Ciao ragazzi, ho collegato il crossover con i tweeter e va alla grande... adesso volevo sapere se per lo stereo originale posso sostituire le coassiali posteriore dxc 100.3 60watt della hertz con dxc130.380watt?? Grazieeeee...
E a quale pro? Non ti aspettare miglioramenti intendo..e comunque non mi pare ci stiano..
(20-11-2017, 02:25 )ninoapple Ha scritto: [ -> ]Ciao ragazzi, ho collegato il crossover con i tweeter e va alla grande... adesso volevo sapere se per lo stereo originale posso sostituire le coassiali posteriore dxc 100.3 60watt della hertz con dxc130.380watt?? Grazieeeee...
Ottimo per il crossover!
Quoto Bioss e ti dico che se vuoi ulteriormente migliorare le cose, dovresti investire in altro e non su delle coassiali da sostituire ad altre coassiali.
Ahh allora lascio stare...
l’unica cosa che non capisco è come mai prima con le casse originali arrivavo a 30/40 di volume tranquillamente e adesso con qualche watt in più posso arrivare massimo a 25/40 di volume in quando alzando ancora distorce..
E poi se esiste un modo per poter montare un subwoofer nel mio impianto, mantenendo lo stereo originale??