(04-12-2017, 04:54 )BiOSS Ha scritto: [ -> ]esattamente quello che volevo sentire, e che presumo , addirittura mi è stato detto che non disdegnano addirittura il due vie...
Questi sono praticamente nuovi, la persona che me li ha dati non li ha mai installati.
Ripeto che mi baso sui 180 FVH che oramai a furia di crossoverarli da un anno ho imparato a conoscere un pochetto.
La bassa Fs e la facilità di pilotaggio fanno sì che in basso, se installati a modo, non facciano rimpiangere un subwoofer (ovvio, il sub è un altra cosa, ma di questo dovremmo esserne tutti consapevoli!)
Dall altro lato, in alto, mi sono dannato per mesi a lottare con la medioalta affilata, dando colpa ai tweeter, per poi capire che in realtà sono i woofer a salire come matti. Attualmente per tenerli a bada devo tagliarli intorno ai 1000hz.
(04-12-2017, 04:57 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Ottimo acquisto!!
Ma hai "verniciato" la faccia frontale del cono?
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Non io, chi li ha acquistati ha richiesto questa modifica dal rivenditore...che a me non dispiace affatto, anzi....
Ottimo acquisto!! A trovarli li prenderei solo per tenermeli dentro
o magari in un progetto home...
Peccato al tempo aver sbagliato la sigla,
adesso non ricordo che errore c'era in un rivista, ma mi confusi e presi gli FV 210...
Ottimo, il lato estetico ringrazzia sicuramente, soprattutto tu che nella 206 li hai installati belli alti e visibili. Il lato funzionale potrebbe addirittura migliorare dato l'inserimento come woofer puro, perchè seppur di poco, la "vernice" irrigidisce e appesantisce il cono, cambiando i parametri lettrici del woofer, portando indubbi vantaggi nella resa in basso e riducendo fenomeni di breakup, a patto che l'equipaggio mobile non perda smorzamento e resti sempre dinamico e forte con il "nuovo assetto " del cono, altrimenti la situazione potrebbe peggiorare invece, ma comumque su carta fà sperare molto molto bene e credo sia più la prima ipotesi!!
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Bah.. io li preferivo "Color Res"
Ti dovrei bacchettare per non averla tagliata già in questa installazione!
Non si nota la profondità, ma il nuovo wf tocca per pochi millimetri, quello vecchio non lo sfiora nemmeno , anche se effettivamente era meglio fare il lavoro una volta sola e al meglio possibile...bene, vorra dire che il miglioramento sarà ancora più netto e in ogni caso farò un bel lavoretto HIHIHIHIHI...