23-01-2018, 20:38
(23-01-2018, 20:11 )mirko93 Ha scritto: [ -> ]Quoto in toto tutto ciò che gli altri ti hanno detto finora, far suonare un 3 vie come si deve è difficile senza avere adeguati strumenti di misura ed un buon manico per imbastire un crossover come si deve.Era solo un idea che volevo provare in previsione degli esb 8000 solo se gli ls avessero avuto un potenziale guadagno.
Come han fatto tutti gli altri ti consiglio di lasciar perdere, non mi sembra che tu abbia abbastanza cognizione di causa per far suonare un 3 vie. Concentrati sul 2 vie, fai le cose fatte per bene, fattela tarare da qualcuno con le @@, e vedrai che non sentirai più la necessità di un medio.
Il 2 vie sta bene gia cosi. Tagliato dagli ampli e incrociato dal crossover del tweeter.
La sorgente suona flat se non piu uno a 60hz, 10khz e R nel balance.
Se ti metto un mp3 a dovere, tu e non solo tu, potresti sentire il calore del vinile grazie alla 9827. Anche in fm.
Provare mi piace, tante volte non c e un meglio o un peggio, ma un diverso ed è questo il bello per me.
E questo dipende dalle caratteristiche degli ap che ascolto.
A volte ho piu pressione, altre dettaglio.
A volte sento meglio voci e corde altre le percussioni.
Il 3 vie lo voglio sentire x caricare a dovere il woofer senza sacrificarlo fino al tweeter, ma deve essere woofer no midwoofer e ibridi vari capaci di toccare un subwoofer come un tweeter.
"Pensa alla media, poi il resto si aggiusta".
Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk