(29-11-2017, 04:12 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Con tutto rispetto, credo francamente che debba farti qualche solida base d'ascolto e di come dovrebbe più o meno suonare un sistema e altopalranti in sè , ma soprattutto farti qualche base sul lato taratura di un sistema. Ti dico questo perchè leggendo il post, solamente una persona "poco esperta" e non prenderlo come un'offesa bensì come "critica costruttiva" passami il termine, arriva a conclusioni così affrettate dopo aver ascoltato per così poco tempo un altoparlante inserito in un sistema, un altoparlante anche abbastanza pregiato e il che significa che vuole molte più attenzioni sotto il punto di vista installativo e di taratura rispetto ad un mediobasso più "economico e meno rivelatore", e purtroppo, non sognarti nemmeno che quel mediobasso suoni neanche lontanamente in modo discreto senza insonorizzare e blindare le portiere ( prendo solamente un piccolo riquadro di tutta l'installazione in sè) e ti garantisco che l'ls165 è un midwoofer definitivo e molto molto moooolto bensuonante, altro chè, e ci possono volere anche settimane prima di metterlo appunto, tu come fai a trarre certe conclusioni dopo averlo ascoltato una giornata, messo in condizioni pessime per rendere a dovere?
Ps: non esiste attenuazione massima sul tw, puoi attenuarli quanto vuoi, anche 90 db, il problema è sapere come farlo, e qui torniamo al discorso di farti qualche base sotto il punto di vista taratura.
Ps: investi su te stesso invece di sostituire di nuovo i midwoofer, il limite non è il loro
Saluti, Davide.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Il tweeter lo attenuo dal crossover passivo, non uso la Clio o il laboratorio.
Con l sq25n avessi avuto ancora 3db in meno avrei gradito..
L sq 6 era migliore x me e suonava con meno.
Se leggi almeno una macchina con i tuoi criteri l ho ascoltata.
Quando cambio qualcosa poi valuto sempre con lo stesso cd e nella stessa auto
Fosse un vestito potrei migliorare la vestibilità da solo o con il sarto migliore del mondo, ma stoffa e colore rimangono quelli che sono.
L impatto è che non mi piace, non mi piace abbastanza mettiamola così. .
Gli altri mi piacevano
L sq6 andava bene, ciare cm161, 161n, e cw175a andavano bene, ls no e per gli stessi motivi dell sq che però da me suona meglio, e sono entrambi eb..
Anche coral monza e morel tempo andavano bene, certo con una qualità inferiore.
Se insonorizzo e setto con x esempio maxtarget l ls e mi piace, allora con ciare non scendo più dalla macchina
Magari metto un mille o L audison voce e mi piacciono da subito, poi magari hanno un potenziale che non immagino, ma ben venga.
Se questo potenziale lo considero con ls, solo grazie a detto potenziale potrebbe un giorno piacermi.
La vedo così ma con tutta l umiltà che mi suggerisci. .
Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk