25-11-2017, 02:25
Ciao a tutti, mi trovo a dover sonorizzare un automobile molto semplice ma complicata da far suonare..
Per chi non la conosce trattasi di auto superleggera e anche poco insonorizzata, quindi da una parte abbiamo la necessità di contenere al massimo il peso e le modifiche strutturali e dall'altra la necessità di sovrastare il rumore ambientale.
Ovviamente non si punta ad un impianto SQ, ma già sentire un radio giornale sarebbe grandioso
Cmq, abbiamo davanti predisposizione da 10cm mentre dietro alle orecchie degli occupanti ci sono predisposizioni 13, io pensavo di fare un impianto 3 vie per poveri cosi strutturato
- FA con due vie separate con hpf, medio da 10 e tweeter a cruscotto, si riesce a metterli perfettamente allineati.
- FP un mediobasso da 13 (mediobasso......) filtrato abbondamentemente con lpf
La domanda è.. secondo voi con i ritardi temporali riesco ad avanzare il posteriore ed ottenere qualcosa di timbricamente decente?? Direi che la costruzione della scena sonora la lasciamo ad altri progetti...
Grazie
Per chi non la conosce trattasi di auto superleggera e anche poco insonorizzata, quindi da una parte abbiamo la necessità di contenere al massimo il peso e le modifiche strutturali e dall'altra la necessità di sovrastare il rumore ambientale.
Ovviamente non si punta ad un impianto SQ, ma già sentire un radio giornale sarebbe grandioso
Cmq, abbiamo davanti predisposizione da 10cm mentre dietro alle orecchie degli occupanti ci sono predisposizioni 13, io pensavo di fare un impianto 3 vie per poveri cosi strutturato
- FA con due vie separate con hpf, medio da 10 e tweeter a cruscotto, si riesce a metterli perfettamente allineati.
- FP un mediobasso da 13 (mediobasso......) filtrato abbondamentemente con lpf
La domanda è.. secondo voi con i ritardi temporali riesco ad avanzare il posteriore ed ottenere qualcosa di timbricamente decente?? Direi che la costruzione della scena sonora la lasciamo ad altri progetti...
Grazie