Mi sto innamorando di questo settore , ma ne sono decisamente ignorante..HELP!!
Esigenze sorgente: 1din, no touch, no gps, si bluetooth, Usb e Cd, budget circa 150e
Esigenze EVENTUALE AMPLIFICATORE SOLO SE LO TROVO USATO, MAX 100E, 4canali, pensavo a Crunch GTX 4600, rodek R
480i o uno Steg qmos 75.4.
Come sorgente rientri nel prezzo della alpine 193, molto apprezzata qui sul forum, ha tutto quello che cerchi, oppure si parlava anche di una Kenwood BT ma non ricordo il modello esatto!
Diffusori si parla di focal o Hertz, ci li ha provato ne parla bene!
Amplificatore non so aiutarti!!
Discorso cavi, vuoi usare i cavi di serie?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Non sottovalutare il discorso insonorizzazione, correresti il rischio di rimanere deluso. Senza una buona insonorizzazione, qualsiasi altoparlante non suonerà come dovrebbe, anzi, in gamma bassa suonerebbe peggio degli altoparlanti di serie.
Se non vuoi amplificare, puoi anche lasciare i cavi originali ma se devi amplificare, ti conviene cambiarli. Tra i kit citati, ho ascoltato il Morel e l'Hertz. Come suono mi piace più il primo, il secondo è più efficiente e quei 3 db in più si fanno sentire parecchio, specie se non vuoi amplificare. Anche il Coral Monza è da tenere in considerazione, sempre per rimanere in quella fascia di prezzo.
Grazie x info.
Cmq ho comprato kit Coral Monza!
Per sorgente, credo alpine 193 se trovo a buon prezzo, oppure la 185.
Cerco un amplificatore 2canali in offerta.
Per insonorizzazione, quanto mi cosrerebbe x 2sportelli Golf? Non ne ho idea.
Ciao e grazie
APPROFITTO DI VOSTRA GENTILEZZA E COMPETENZA:
1, come convenienza ed efficacia, meglio un ampl 4canali o due 2canali? tenendo presente che x ora avrò solo kit anteriore, poi comprerò sub quando potrò.
2, questo Crunch GPX500.2 lo conoscete? Qualità? L'ho trovato a 70e nuovo in rete, mi sembra ottima occasione.. Ma voi che ne pensate?.?
Grazie
Se pensi di amplificare solo un kit anteriore è sicuramente meglio un 2 canali.
Non conosco il crunch, ma potrebbe esserti sufficiente, ovvio che per ottimizzare il risultato, sarebbe opportuno insonorizzare le porte ricoprendo la lamiera interna ed esterna di stp anticor (per dirne uno), questo per irrobustire e chiudere eventuali fori di servizio, pensaci, non è troppo complicato, puoi farlo anche tu.