E' arrivata dopo svariati anni l'ora di cambiare la mia alpine 9812rb,il motivo è che comincia ad avere problemi di funzionamento,tra i quali pressione tasti,lettura e espulsione cd.Restando in casa alpine ho pensato alla cda 187bt,come sostituta visto il budget che mi propongo di spendere sulle 200-300€.Mi attira anche la possibilità di ascoltare le radio on line tramite app,Bluetooth e attaccare l' iPod.Forse riesco a recuperare anche il telecomando a infrarossi della 9812 ma non sono certo.Datemi la vostra opinione,proponetemi anche altre su quella fascia di prezzo.
La 187 o la 178?
In alternativa ci sarebbe la 193bt che come funzioni ha in più la lettura di file lossless, ho solo il timore che come suono potresti rimanere un pò deluso rispetto la 9812.
(08-12-2017, 20:22 )Wmaverix Ha scritto: [ -> ]La 187 o la 178?
In alternativa ci sarebbe la 193bt che come funzioni ha in più la lettura di file lossless, ho solo il timore che come suono potresti rimanere un pò deluso rispetto la 9812.
Le avevo adocchiate ma non vorrei rinunciare ai preout da 4v e non c'è un grande divario di prezzo.Riguardo alla musica che ascolto ho un amico dj che mi passa i cd e mi basterebbe poter utilizzare l'iPod.Quindi mi basta il classico lettore mp3.
Se non ti serve la lettura .flac, che ad oggi secondo me è da considerare sull'acquisto del nuovo, puoi optare per quella che hai adocchiato. Io personalmente non la conosco, anzi, se la compri facci sapere come va!
Si della lettura ne faccio a meno.A me basta comprare una sorgente migliore e evoluta rispetto alla 9812,già mi trovo bene con questa.Ho avuto prima 2 Clarion,il loro suono caldo mi piaceva ma almeno quelle che ho posseduto non erano fatte per durare,una o due volte all'anno in assistenza.E si parlava di quasi top di gamma.Alternative di altre marche da prendere in considerazione?
Le moderne pioneer su carta, non hanno niente da invidiare ad Alpine. Dai un occhiata.
Anche sony sta sfornando modelli per tutte le tasche e per tutte le esigenze.
(10-12-2017, 18:49 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Le moderne pioneer su carta, non hanno niente da invidiare ad Alpine. Dai un occhiata.
Anche sony sta sfornando modelli per tutte le tasche e per tutte le esigenze.
Sul sito della sony non ho trovato niente.Le pioneer m'intrigano di più.Ne ho viste un paio interessanti tipo la deh8700 però non sò se mi piacciono come suonano.Guarderò qualche video...
Purtroppo sulle preferenze di come suonano, l'unica è provarle personalmente sul proprio impianto. Altrimenti è tutta aria fritta a mio avviso.
(10-12-2017, 21:27 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Purtroppo sulle preferenze di come suonano, l'unica è provarle personalmente sul proprio impianto. Altrimenti è tutta aria fritta a mio avviso.
Mi fido del tuo giudizio e mi servirà in futuro
(10-12-2017, 22:30 )Sbrisulo Ha scritto: [ -> ] (10-12-2017, 21:27 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Purtroppo sulle preferenze di come suonano, l'unica è provarle personalmente sul proprio impianto. Altrimenti è tutta aria fritta a mio avviso.
Mi fido del tuo giudizio e mi servirà in futuro
Ci sarebbe anche l'
Alpine CDE-196DAB,ma i preout da 2V a volume alto tendono a distorgere di più il segnale.L'unica pecca secondo me.Di cose buone rispetto alla 187bt ne ha,il frontalino non è di tipo meccanico quindi non è soggetto a rotture e la porta usb frontale.Forse più adatta a chi non deve amplificare?Costo simile...