si LP e naturalmente il gain ad orecchio. da 80hz in giu, diciamo fino a 63hz. più abbassi la frequenza e meno è localizzabile. comunque regoli fin quando non senti che si amalgama con il fronte e non senti più che proviene da dietro (per quel che si può se non hai i ritardi)
Ottimo cominciero' così,in attesa di una vera taratura.Ma vorrei farla quando i tutti i componenti saranno quasi definiti.
Nei giorni passati ho venduto a un amico il mio audison srx5.E pure il subwoofer.Al suo posto ho già acquistato un gladen sqx 08 da 20 in cassa,che a detta del mio installatore,suona forte a dispetto delle sue piccole dimensioni e non dovrebbe far rimpiangere troppo il classico 25.
Scelta dettata dalla perdita di spazio dovuta al doppio fondo e dal piccolo bagagliaio d'origine.Sono curioso di sentire quel "cosino" in moto.
Ora stò aspettando il corriere,mi deve arrivare un amplificatore usato mosconi as 100.2 white che collegherò a ponte per la sezione bassi.
Intanto nell' attesa stò preparando i cavi per accogliere questo secondo finale...
Vedo che l appetito vien mangiando! Ottimo lavoro!
(24-03-2018, 15:20 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Vedo che l appetito vien mangiando! Ottimo lavoro!
Veramente!Ero partito per cambiare un paio di altoparlanti e invece stò ribaltando l'impianto.Devo ammettere che era un piccolo sogno nel cassetto che mi portavo da tanti anni...
E allora fai bene a realizzarlo se adesso ne hai modo! )
Stò provando da qualche giorno il subwoofer con un amplificatore prestato da un amico per testarlo,caliber ca350 competition.A dispetto delle piccole dimensioni il mostriciattolo suona forte e vigoroso.Abituato ad un altro tipo d'ascolto,la sezione bassi ora è notevole e generosa.La prima cassa che non mi occupa più di metà bagagliaio,questo gladen misura una trentina di cm.,se ne stà comodamente su un lato e lascia spazio per un buon piano di carico.Mi è stato consigliato dall' installatore,ottimo prodotto e ora che l'ho sentito posso affermare di aver fatto un ottimo acquisto.Non mi fà rimpiagere il classico 25...