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Versione completa: Impianto di Sbrisulo su citroen saxo
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No veramente sarebbe il 16,5 poi che sia 2 o 3 vie non saprei dirtelo.E non sò neanche se ho abbastanza orecchio per sentirne le differenze.Diciamo che se penso a tutte le strade che potrei percorrere è meglio preparare l'auto a dovere.Intanto pregusto il lavoro che mi aspetta la prossima settimana
Dopo svariati cd e generi le mie sensazioni è che l'esuberanza della 9812rb sia cambiata,ora suona molto più tranquilla e dolcemente con il mosconi.Questi finali hanno una buona potenza e grande controllo,musica molto più dettagliata,ora percepisco le sfaccettature fra un cd originale e masterizzato.Anche a volume sostenuto il suono resta indistorto,percepisco che continuando ad alzare ne vogliano e ne abbiano ancora.Medio alta ricca,modulabile e meno carente.Come contorno il nuovo sub gladen,ha un basso preciso,puntuale che si amalgama bene con il fronte,a patto di tenerlo a freno.Sennò vuole strafare,provato su alcune tracce,ammutolisce tutte le voci e invade il piccolo abitacolo della saxo.Piccolo,potente e piacevole sorpresa come gli amplificatori mosconi.Come avete detto voi,scendevo da un srx5,di conseguenza il cambiamento l'ho sentito tutto...
Stavo guardando in rete dei kit a tre vie,la differenza fra attivo e passivo penso di averla capita,ma ne ho trovati anche con la dicitura di semiattivo.Ecco quella non la capisco molto.Qualcuno di svela cosa cambia?
Semiattivo? Dove lo hai letto?

I kit preconfezionati di solito hanno un crossover passivo per filtrare le frequenze ai vari diffusori.

Quelli costruiti meglio, hanno dei passivi con ingressi separati per renderli biamplificabili.

Il suono tra un filtraggio attivo e passivo, per mio piccola esperienza personale è diverso, e sta solo al gusto personale l'ultima parola.

Ti assicuro però che sia con filtri attivi che passivi si possono raggiungere risultati molto elevati.

Dipende come al solito dal progetto, dalla sua installazione e dalla taratura.

Insomma ogni impianto è una storia a se.

Quello che posso dirti se vuoi passare al 3 vie, è che è più complicato di un 2, e se non puoi installarlo con tutti i crismi, ti conviene rimanere sul 2 vie e fare degli upgrade mirati ad esso.
https://www.rgsound.it/zero-pro-165-3-ki...27427.html

Qui,per farti un esempio questo è uno...
Credo si riferisca proprio al crossover biamplificabile.
(15-04-2018, 23:05 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Credo si riferisca proprio al crossover biamplificabile.

Quindi è per quello che viene consigliato un 4ch,anche per avere la giusta potenza.Quindi 2ch direttamente ai woofer e 2ch per il resto sempre ai crossover per il resto,medi e tweeter.Però è sempre passivo...

Questo ad esempio è specificato che è biamplificabile:
https://www.rgsound.it/rs-x-130_gladen-id-30486.html
Il succo è quello, ma questo dell' ultimo link, ha anche la chicca di avere i crossover separati per ogni diffusore. Così se ad esempio hai i tweeters lontani dai woofers ti semplifica il cablaggio.
Va bene penso che mi hai fatto un po' di chiarezza.L'ultimo kit è come il mio credo:
https://www.rgsound.it/ps130-v1-kit-a-2-...43042.html
Provassi a biamplificarli?Per tirare fuori quacosa in più...
La potenza massima è riferita al kit o è la singola per ogni componente?Esempio pratico 120w sul woofer e 120w sul tweeter o 120w woofer-tweeter?Lo sò che si posso mandare anche più watt,il problema più grosso per la longevità degli altoparlanti è il contrario,mandarne pochi.Per il motivo che si arriva prima al punto di distorsione principalmente...
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