(14-01-2018, 05:54 )megane Ha scritto: [ -> ] (13-01-2018, 23:30 )Sbrisulo Ha scritto: [ -> ]L'installatore mi ha proposto mosconi one 130.2 per l'anteriore.A detta sua con la giusta taratura farei un bel balzo in avanti.Conoscendomi un risultato definitivo.Però mi solletica anche l'idea di prendere un quattro canali one 130.4 as 100.4...
poi perchè un 130w x 2 se l'anteriore è da 60w ???
Sul nuovo, se non vuoi andare di usato, il Gladen RC 90c2 mi ispira più fiducia...
Perchè è un amplificatore che posso portarmi indietro per molto tempo,anche in caso di cambio vettura,magari sprecato per quel kit ma comodo su altri.Migliorebbe la qualità del suono,avrei meno problemi di distorsione,cosa di cui adesso devo fare attenzione.L' srx5 è il cuore del sistema ma è debole 50W rms,lui fà tutto ma sento che il kit focal ne ha di più...
RC90c2 l'ho addocchiato nel listino tornato a casa,bel prodotto e prezzo contenuto.Loro montano gli altoparlanti della gladen,più di tutto la rs line.Gli amplificatori non me li ha menzionati...
(14-01-2018, 06:58 )Maverix Ha scritto: [ -> ] (14-01-2018, 06:26 )Sbrisulo Ha scritto: [ -> ]Tre amplificatori per me è un esagerazione visto che ho due coassiali da 10 cm. dietro.
Ma i 3 amplificatori infatti non centrerebbero niente con le coassiali. Io al posteriore non ho niente!
2 canali ai tweeters
2 canali ai woofers
2 canali in bridge al subwoofer
Per non complicarti le cose inizia con 2 canali per il fronte e 2 in bridge per il subwoofer.
Mi hanno consigliato di montare un due canali per il fronte e lasciare l' srx5 configurato 3 ch per pilotare i coassiali posteriori e il subwoofer poi se voglio,togliere l'audison e aggiungerne altri due.L'importante ora è far suonare l'anteriore,i focal ne hanno di più...
(14-01-2018, 07:36 )Sbrisulo Ha scritto: [ -> ] (14-01-2018, 06:58 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Ma i 3 amplificatori infatti non centrerebbero niente con le coassiali. Io al posteriore non ho niente!
2 canali ai tweeters
2 canali ai woofers
2 canali in bridge al subwoofer
Per non complicarti le cose inizia con 2 canali per il fronte e 2 in bridge per il subwoofer.
Mi hanno consigliato di montare un due canali per il fronte e lasciare l' srx5 configurato 3 ch per pilotare i coassiali posteriori e il subwoofer poi se voglio,togliere l'audison e aggiungerne altri due.L'importante ora è far suonare l'anteriore,i focal ne hanno di più...
E di sostituire i cavi altoparlanti da 0,75mm. che ho con altri adeguati 2 o 2,5mm. non ricordo per attenuare ronzii,disturbi di sottofondo...
Non è per attenuare disturbi/ronzii...
0.75mm va bene con la potenza dell'amply interno della sorgente,
2-2.5mm servono con un amply separato più generoso...
(14-01-2018, 17:29 )megane Ha scritto: [ -> ]Non è per attenuare disturbi/ronzii...
0.75mm va bene con la potenza dell'amply interno della sorgente,
2-2.5mm servono con un amply separato più generoso...
Va bene è una cosa che ho sempre tralasciato i cavi.Ma ci sarebbe un miglioramento o la ricerca è altrove?Apparte quei rumori di fondo ho anche quel fischio tipo acceleratore a radio spenta.
Il cavo di potenza dimensionato il miglioramento c'è,
ma non c'entra nulla con rumori e fischio...
Devi rivedere alimentazione positivo e massa, ed rca, soprattutto...
Solite cose...
Le masse delle varie elettroniche sono tutte in comune in un unico punto? ben solido e sverniciato?!
Gli rca sono lontani da cavi di alimentazione?!
(14-01-2018, 18:43 )megane Ha scritto: [ -> ]Il cavo di potenza dimensionato il miglioramento c'è,
ma non c'entra nulla con rumori e fischio...
Devi rivedere alimentazione positivo e massa, ed rca, soprattutto...
Solite cose...
Le masse delle varie elettroniche sono tutte in comune in un unico punto? ben solido e sverniciato?!
Gli rca sono lontani da cavi di alimentazione?!
Alimentazione lato guidatore,rca al centro dell'auto,remote lato passeggero e cavo di massa corto con connettore inbullonato sul ferro.Proverò a passare i cavi altoparlanti che vanno dal bagagliaio-amplificatore ai crossover-sotto cruscotto al centro vicino agli rca.Ora un cavo altoparlante,quello destro passa vicino al remote.O sennò è un rca che ho trovato schiacciato nel rimontaggio dell' autoradio ed era scoperto,ho provvedo a metterci del nastro isolante ma forse non basta.Bisognerebbe tagliare il cavo e rifare la connessione con lo spinotto...
è più improbabile captare disturbi tra cavo altoparlante e remote, non penso sia da li il problema...
è più facile la seconda, la connessione con lo spinotto,
e vari loop di massa se ci sono...
(14-01-2018, 23:17 )megane Ha scritto: [ -> ]è più improbabile captare disturbi tra cavo altoparlante e remote, non penso sia da li il problema...
è più facile la seconda, la connessione con lo spinotto,
e vari loop di massa se ci sono...
A massa ho messo solo l'amplificatore,darò una scartavetrata o scelgo un altro posto...
Poi invertirò gli rca per trovare la risoluzione...
Chiedo a voi quali cavi altoparlante montare 2x2,5mm.?Dove li prendete online?Costo al metro...
Io li ho presi qui in zona...
Visto che avevo gli amply sottosedile e la lunghezza era "minima"...
ho preso gli Audison Sonus S212, 6.10€ al m, per gli wf...
e S214, 3.80€ al m, per i tw...
Potresti valutare gli Audison FT 212 e 214...
Oppure guarda in casa Thender, Phonocar,
basta che sia in rame e non in alluminio...
Oppure dei Supra classic 2.5 e 1.6