Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consigli per casse anteriori
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buongiorno, ho deciso di cambiare il kit anteriore che ho in auto, volevo cambiarlo o con due woofer abbastanza potenti o un altro kit due vie.
A casa ho anche due hertz ev 165 70 w rms mai installate.

Chiedo consigli ai più esperti
Che kit monti attualmente e come è filtrato? Come è amplificato? Perché vorresti cambiarlo? Non ti soddisfa più? E se si in che cosa?
(16-12-2017, 19:27 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Che kit monti attualmente e come è filtrato? Come è amplificato?  Perché vorresti cambiarlo?  Non ti soddisfa più?  E se si in che cosa?

Sono amplificati, focal da 165... però boh vorrei qualcosa di più potente, che si aggancia bene al sub, cioè davanti Voglio sentire in punch
Gli speakers non hanno potenza.

Dissipano solo quella che gli mandi. Alcuni reggono X potenza, altri y potenza.

Se vuoi più punch innanzitutto devi essere strasicuro di aver trattato bene le portiere, il kit che modello è? Di Focal ne esistono decine di modelli, con che amplificatore li stai pilotando?
(16-12-2017, 20:30 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Gli speakers non hanno potenza.

Dissipano solo quella che gli mandi. Alcuni reggono X potenza, altri y potenza.

Se vuoi più punch innanzitutto devi essere strasicuro di aver trattato bene le portiere, il kit che modello è?  Di Focal ne esistono decine di modelli, con che amplificatore li stai pilotando?
Allora il kit è un due vie ps165v1, è pilotato da uno st5x della zapco.Dentro le portiere ho lana di vetro non so chi l’abbia messa e perché e c’e una specie di lastra anti distorsione
La sola lana di vetro serve solo a marcire con l umidità. Hai qualche foto? Hai un buon amplificatore, il kit dovrebbe essere della serie entrylevel, ma mi concentrerei prima sulle porte.

Quindi non hai le lamiere rivestite di materiale butilico+alluminio? I fori di servizio sulla lamiera per accedere all'alzavetro sono chiusi o aperti?
(16-12-2017, 21:00 )Maverix Ha scritto: [ -> ]La sola lana di vetro serve solo a marcire con l umidità. Hai qualche foto? Hai un buon amplificatore,  il kit dovrebbe essere della serie entrylevel, ma mi concentrerei prima sulle porte.

Quindi non hai le lamiere rivestite di materiale butilico+alluminio? I fori di servizio sulla lamiera per accedere all'alzavetro sono chiusi o aperti?

I fori dell’alzavetro sono aperti, volevo mettere il dynamat ma prima volevo sapere se era efficiente come dicono
(16-12-2017, 19:23 )~Daniele~ Ha scritto: [ -> ]Buongiorno, ho deciso di cambiare il kit anteriore che ho in auto, volevo cambiarlo o con due woofer abbastanza potenti

Eh, ma la potenza la da l'amplificatore,
come detto da Maverix gli speaker non hanno potenza, ma la sopportano...

Un altra alternativa è mettere altoparlanti più sensibili,
ma già i ps165v1 hanno una sensibilità alta
anzi potresti fare lo sbaglio di comprare woofer più potenti ma meno sensibili e con lo Zapco che hai, suonerebbero di meno(come volume) rispetto a quelle che hai...
Se vuoi più "volume" dovresti cambiare sia altoparlanti, che amplificatore...

Questo ovviamente DOPO che le porte siano insonorizzate bene...
(16-12-2017, 20:49 )~Daniele~ Ha scritto: [ -> ]Dentro le portiere ho lana di vetro non so chi l’abbia messa e perché e c’e una specie di lastra anti distorsione

La lana di vetro non serve a niente,
mica si deve insonorizzare una marmitta!  Wink

Anzi, non voglio immaginare in che condizioni sia con umidità e acqua... sigh
(17-12-2017, 00:58 )~Daniele~ Ha scritto: [ -> ]I fori dell’alzavetro sono aperti, volevo mettere il dynamat ma prima volevo sapere se era efficiente come dicono

Il Dynamat costicchia, ci sono altri tipi più economici ed ottimi ugualmente per il tuo/nostro scopo...

Tipo il Butyflex, per dirne uno...

Va messo sulla lamiera esterna ed interna,
se i buchi sono grandi, prima conviene chiuderli con qualcos'altro di rigido, tipo "foglio" di alluminio da 1-1.5mm di spessore...

Altra cosa, non chiudere i buchini sotto per lo scolo dell'acqua...
Pagine: 1 2