Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Subwoofer aggiunto ad impianto di serie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti
Ho un serio dubbio, vorrei comprare un subwoofer jbl da 1000w di picco e 500w RMS e utilizzarlo con un amplificatore da 500w senza pero cambiare nulla nell impianto della macchina... La macchina ha gia un buon impianto con un suono chiaro e abbastanza potente ma non vorrei incorrere in problemi aggiungendo il subwoofer e rischiare di non sentire piu medi e alti...
devo orientarmi su un sub meno potente o va bene cosi?
(22-12-2017, 04:58 )Paolo13hc Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti
Ho un serio dubbio, vorrei comprare un subwoofer jbl da 1000w di picco e 500w RMS 

Che modello preciso di sub è?? 

Effettivamente 15w x 4 della sorgente per l'impianto di serie e 500w sul sub, non sono proprio equilibrati...
(22-12-2017, 06:03 )megane Ha scritto: [ -> ]
(22-12-2017, 04:58 )Paolo13hc Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti
Ho un serio dubbio, vorrei comprare un subwoofer jbl da 1000w di picco e 500w RMS 

Che modello preciso di sub è?? 

Effettivamente 15w x 4 della sorgente per l'impianto di serie e 500w sul sub, non sono proprio equilibrati...
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B000LPQ3D2...DKM5ZGEVRK&psc=1
A me risulta 250wrms, non 500wrms...

Quella Rms non sempre è la metà!

Wink 

P.S.
Poi c'è da dire che la potenza la da l'amplificatore, giusto per info...
Come amplificatore questo va bene?
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00FF4QSI4...L2PNWYJU7H&psc=1

Il sub quindi posso acquistarlo?
Su quel prezzo, si il Jbl... eventualmente se sovrasta il resto, puoi sempre diminuirlo dal gain.

Come amply il sony andrebbe bene sul anteriore...
Sul sub meglio, sulla carta, un Crunch Gtx 2200.
(22-12-2017, 08:25 )megane Ha scritto: [ -> ]Su quel prezzo, si il Jbl... eventualmente se sovrasta il resto, puoi sempre diminuirlo dal gain.

Come amply il sony andrebbe bene sul anteriore...
Sul sub meglio, sulla carta, un Crunch Gtx 2200.

Grazie mileee