Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: problema: suono disturbato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, ho un problema con l'impianto di casa: amplificatore Rotel RA-930AX e casse B&W. Si tratta di un impianto di 20 anni fa acquistato da mio padre.
Quello che succede è che spesso durante l'ascolto, in modo alternato o anche contemporaneamente, i canali si sentono disturbati. Per disturbati intendo che il suono si sente più basso oppure le casse "gracchiano", con le frequenze basse che suonano distorte. A volte il problema si risolve quando si aumenta o si diminuisce il volume e mi sembra di avvertire che anche le variazioni della stessa canzone "riattivano" il canale che prima suonava disturbato.
Non riesco a capire se il problema è delle casse (ma non credo, dato che in entrambe si riscontra lo stesso problema), dei cavi o dell'amplificatore.
Attualmente sfrutto l'impianto collegato alla televisione (da dove ascolto spotify con chromecast) direttamente su aux. Non credo che da questo dipenda il problema perché riscontro il problema anche con altri dispositivi.
Attendo i vostri consigli, grazie!
Inizia con una bella soffiata di aria dentro l'amplificatore e poi spray secco a tutti. I potenziometri e i selettori si striscianti che rotativi, ogni tanto va fatto