Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Ma già anche con l' App del cell si vede se ci sono "grossi errori" di risposta in frequenza...
P.S.
Ovvio che l'eq. non può fare i miracoli se ci sono errori di installazione e posizionamento/orientamento,
è anche vero che gli strumenti non ti dicono se quel "suono" è un riflesso o un difetto dell'abitacolo stesso...
Con l'app del cellulare è tutto molto lineare
, serve qualcosa di più "fine" giunti a questo punto.
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
(26-12-2017, 23:18 )megane Ha scritto: [ -> ] (26-12-2017, 21:57 )Ministryofsound Ha scritto: [ -> ]Se mi prendo la 9887 con il kit ne approfittero x iniziare a capire
ma forse non capirai neanche con la 9887 se poi fai la calibratura con il microfono e fai fare tutto a lei...
basta che ti scarichi un App nel cell , tipo "FrequenSee - Spectrum Analyzer" ,
e metti una traccia di Rumore rosa che sia attendibile(meglio un CD originale e non porcherie Mp3 )
posizioni il cell nel poggiatesta guidatore(altezza orecchie), e misuri quello che succede, singolarmente per canale dx e sx ed agisci di conseguenza con l'eq. ... infine poi il sub lo livelli con l'anteriore...
Ovviamente l' App ed il microfono del cell , non può competere con strumenti più sofisticati da 1000-2000€ ...
ma per iniziare a capire, va benissimo!
P.S.
Poi dipende che Eq. si possiede, ovviamente con uno a 16 bande o 31 bande si fa più preciso,
con uno da 5-7 bande si scende a compromessi...
Nella 9887 mi pare sia 7 bande , se ricordo bene, nella pioneer 80prs o p88 è a 16 bande, nella P99 a 31 bande
A capire nel senso che se ho questo kit poi dove leggere come interpretare ciò che rappresenta e valuta
Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Ok ora ho l app e il rumore rosa
Cosa devo guardare x capire i difetti?
Ok thank s domani provo..
A qualsiasi volume?
L r o solo l e r?
E se non è così metto un più uno alla frequenza che discosta?
Non so se hai l' Eq. separato per dx e sx...
Si, comunque meglio fare prima un canale e poi l'altro,
se l' Eq. non è separato, si deve fare una media scendendo a compromessi...
Se non è cosi', abbassi o alzi di -1 o +1, ma se più marcata, anche -2 o +2... -3 o +3 ... dipende se è poco o molto...
P.S.
Ovvio che se devi fare, per esempio, -15 o +15, c'è qualcosa che non va nei tagli e/o nell'installazione...
se un tw lo metti fuori asse di 80° e non sale oltre gli 8000hz(per esempio) non è con l' Eq. che si risolve quell'errore...
Oppure, se c'è un esaltazione all'incrocio tra tw e mw si vede che si deve aprire un po il taglio tra i due...
o se c'è un buco, ci vorrebbe un taglio più "chiuso"
Io c faccio lo screen shot poi mi dici
Faccio l r e tutte e 2
Ma col balance basta o devo staccare un rca?
L eq è unico
Ma se con la gamba copro il mw sx va bene lo stesso?
Si, basta anche con il balance...
Se la gamba copre il mw sx, pazienza, intanto misura cosi'...
per vedere se ci sono grosse differenze, ti siedi di dietro e metti il cell sempre nel poggiatesta guidatore e vedi le differenze...
Io per fortuna lo avevo più alto a metà portiera...
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9