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Versione completa: Calibrazione imprint Alpine
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Tu dici che se metto il kit alpine poi riesce ad equalizzare come nella foto che hai postato?

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(28-12-2017, 03:17 )Ministryofsound Ha scritto: [ -> ]Certo come tutti i crossover dei kit..
Monacor  carpower cdn2x
Hai attenuazione sul tw di meno 6, 3db o nessuna,  quindi full

Non tutti i crox hanno attenuazioni, poi alcuni ce l'hanno -2, etc...

ok, il tuo fa -6, -3 e 0

un attimo vedo su internet 'sto crox
(28-12-2017, 03:19 )Ministryofsound Ha scritto: [ -> ]
(28-12-2017, 03:18 )megane Ha scritto: [ -> ]ok, ora ho capito...

non è corretto dire full
C è pure scritto,  si in realtà zero e più giusto, li full sta x pieno, libero..

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quindi full nel senso libero dalle resistenze... ok
(28-12-2017, 03:22 )megane Ha scritto: [ -> ]
(28-12-2017, 03:17 )Ministryofsound Ha scritto: [ -> ]Certo come tutti i crossover dei kit..
Monacor  carpower cdn2x
Hai attenuazione sul tw di meno 6, 3db o nessuna,  quindi full

Non tutti i crox hanno attenuazioni, poi alcuni ce l'hanno -2, etc...

ok, il tuo fa -6, -3 e 0

un attimo vedo su internet 'sto crox
Ok forse quell enfasi sui 1000 e dovuto all incrocio.. io infatti dall eq mettevo meno 1 a 1200hz x non affaticare il tw che fino a 2000 lavora pieno..
So che a volte si invertono I tw proprio x evitare questo raddoppio che però può corrispondere anche ad una cancellazione di ste frequenze filtrate

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Ho visto che dal crossover passivo è possibile modificare la pendenza di taglio, 6db/oct oppure 12db/oct...

Tu come l'hai messo?
(28-12-2017, 03:31 )megane Ha scritto: [ -> ]Ho visto che dal crossover passivo è possibile modificare la pendenza di taglio, 6db/oct oppure 12db/oct...

Tu come l'hai messo?
12 senza pensarci nemmeno.. già taglia a 2000

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"Perfetto" ... a 12db/oct , 

ma gli LS 165 non hanno una risposta in frequenza lineare... infatti io non li avrei presi e neanche te li ho consigliati... se lo dovevi abbinare ad un crossover generico, che va bene per il tuo tw, ma non si sa per quale wf...

Come detto in un altra discussione, non basta un crossover qualsiasi, anche se da 900€ potrebbe non andare bene...

Non conta se da 5€ o 900€, contano di più i valori giusti per quel mw, che con un altro mw potrebbe non andare bene, ed è questo il caso...

http://www.ebacoustic.it/prod_images/LS165.pdf

Se guardi, il picco sui 1000hz e 5000hz ce l'hanno di suo gli LS 165,
inoltre hanno una risposta in frequenza al contrario di come dovrebbe essere,
cioè dalle frequenze basse fino alle medialte dovrebbe essere decrescente e non crescente...

Ci vorrebbe intanto qualcosa in passivo che ti linearizza l' impedenza, poi vedere se smorza anche i 5000hz,
e successivamente dei valori diversi di mH e uF di quelli che hai nel tuo crossover,
che da come ho capito ad occhio, non ti taglia il Mw a 2000hz, ma più alto...

Una cosa è il taglio elettrico ed una cosa è il risultante taglio acustico...
(28-12-2017, 03:21 )Ministryofsound Ha scritto: [ -> ]Tu dici che se metto il kit alpine poi riesce ad equalizzare come nella foto che hai postato?

Come detto, se ci sono altri errori, prima conviene aggiustare quelli che intervenire con l' eq...

Se biamplifichi magari già puoi fare qualcosa in più con un taglio aperto...

Oppure ti fai fare un crossover da capo, ma ogni volta che cambi mw si deve rifare...
(28-12-2017, 04:09 )megane Ha scritto: [ -> ]
(28-12-2017, 03:21 )Ministryofsound Ha scritto: [ -> ]Tu dici che se metto il kit alpine poi riesce ad equalizzare come nella foto che hai postato?

Come detto, se ci sono altri errori, prima conviene aggiustare quelli che intervenire con l' eq...

Se biamplifichi magari già puoi fare qualcosa in più con un taglio aperto...

Oppure ti fai fare un crossover da capo, ma ogni volta che cambi mw si deve rifare...
Quando e se avrò la 9887 prendo un ampli piccolino da mettere sotto al sedile così taglio in attivo e buonanotte
Ho un proton da 25 watt old school che avrei in prestito da un amico x provare, e se vendo gli ls165 arriva la radio..

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Dopo tutto questo, hai capito qualcosa sulla risposta in frequenza ?!
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