Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Fruscio tweeter
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve ragazzi vi propongo un argomento gia molto parlato nel forum...
Ma nonostante questo non ho ancora trovato riposta.
Tempo fa ho cambiato tweeter per motivazioni varie e mi sono trovato a montare degli hertz ST25 che dopo essere stati montati hanno cominciato a fare questo fruscio persistente...
Cerco di spiegarmi meglio, i vecchi tweeter due Hertz Ml28 andavano senza avere questo problema ma purtroppo uno si è bruciato quindi ho deciso di sostituirli entrambi con questi due del quale sono super soddisfatto, ma dal momento che li ho montati si è presentato questo sibilo o fruscio costante, presente a motore acceso e spento ed con autoradio accesa e spenta... Non appena l'amplificatore che li comanda si accende appare il rumore che anche a macchina accese e mentre accellero non cambia (quindi escluderei il loop di massa)...
Sto impazzendo perché anche provando ad abbassare i vari gain dal processore non riesco a risolvere...
Secondo voi cosa può essere?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Prima cosa, sistema meglio tutti i cavi se non lo hai fatto... vedendo l'altra discussione sono inguardabili  Confused

Specie i cavi rca devono stare Lontani dai cavi di alimentazione in primis...

Poi ho visto giunzioni sui cavi di alimentazione con un po di nastro isolante, non so come è sotto il nastro... e vicino c'è proprio l'rca, potrebbe essere che capta disturbi da li... ipotesi...
Allora come già detto nell'altra discussione adesso i cavi sono separati in 3 diversi canali... una per alimentazione amplificatori una per rca e una per cavi da amplificatore a casse... il nastro che vedi era per coprire del termo restringere giallo che mi urlava solo a guardarlo hahaha

sicuramente il problema c'era anche con i tweeter vecchi,ma essendo di sensibilità più bassa il fruscio era meno percettibile...prova un altro paio di rca volanti e poi controlla la massa dell'ampli che pilota i tweeter,se puoi prova anche un altro ampli.
(30-12-2017, 03:33 )Pietrox46 Ha scritto: [ -> ]sicuramente il problema c'era anche con i tweeter vecchi,ma essendo di sensibilità più bassa il fruscio era meno percettibile...prova un altro paio di rca volanti e poi controlla la massa dell'ampli che pilota i tweeter,se puoi prova anche un altro ampli.
Ok proverò ad effettuare queste prove... Ma essendo l'amplificatore che pilota sia tweeter che woofer, non dovrei avere lo stesso problema anche su questi ultimi? Chiedo da ignorante

i tweeter sono molto più delicati dei woofer per il fatto di ''bruciarsi'',avvicina l'orecchio ai woofer e prova a sentire se cè qualche ronzio.
Scusate se ruanimo questa conversazione... ho avuto modo di prendere amplificatore e tweeter per provarli a banco...
Il verdetto è che i tweeter emettono il fruscio anche sul banco di prova senza nessun segnale in ingresso... voi avete qualche idea? L'unica che mi è venuta in mente è che possa essere l'amplificatore di bassa qualità che crea questa sorta di fruscio costante

mmmm magari l'ampli ha problemi al suo interno,che ampli è??
Lo fa su entrambi i canali o solo su 1?
A dire il vero su tutti i canali... ho provato tutti e 4 i canali... l'amplificatore è un hertz HE4

Pagine: 1 2