Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Il mio primo impianto su Clio 4
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Be ovviamente deve piacere a te! Io l st25 non l ho mai ascoltato e non posso giudicarlo, ma su carta, non lo prenderei nemmeno in considerazione!

Ho sul mio impianto gli space1 che su carta sono identici agli ml28, ne sono pienamente soddisfatto, esiste certamente di meglio, ma per me è un best buy.

Sul fatto che si bruciassero, o avevi adottato dei tagli palesemente errati, oppure il problema è da cercare altrove.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Allora adesso non ricordo il taglio... Ma ricordo bene che avevo usato i dati consigliati da hertz

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Ancpra più strano allora!
Per questo ho cominciato a pensare ad una partita di tweeter difettati o cose simili.

(30-12-2017, 05:31 )Iravip Ha scritto: [ -> ]Allora adesso non ricordo il taglio... Ma ricordo bene che avevo usato i dati consigliati da hertz

Ma tu tagli in attivo... consigliavano quel taglio in attivo?  Dodgy

Con un passivo ad hoc si può far risultare esattamente quel taglio consigliato...

In attivo è diverso, non sempre con la frequenza che imposti la risultante sarà quella frequenza, a meno che non sia un tw lineare...
... basta una gobba sulla risposta in frequenza e ti sfasa il taglio, tu imposti 2500hz, ma invece il taglio "acustico" avviene a 1500hz, per esempio, e si bruciavano...
E come faccio a fare un taglio preciso in attivo

Con strumenti di misura, se non si conosce la risposta in frequenza, almeno quella dichiarata...

Se si ha quella, già si può capire qualcosa...
Non riesco a capire il nesso tra il conoscere la risposta in frequenza dichiarata e la precisione del taglio in attivo..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ti faccio un esempio,
se la risposta in frequenza dichiarata è frastagliata e non lineare,
avendo una sensibilità di 86dB a 3000hz e 93dB a 1500hz, cosa succede?

impostando in attivo un taglio a 3000hz 12dB/oct, significa che un ottava sotto dovresti essere a -12dB,

quindi da 86dB dei 3000hz, dovresti ottenere a 1500hz -12dB = 74dB

Invece, siccome non è lineare, sarai a +7dB, avendo 81dB a 1500hz invece dei 74dB che si dovrebbero ottenere!

Ci sei?!
Non molto... mi sto un po perdendo sinceramente

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9