Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Il mio primo impianto su Clio 4
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Comunque, io parlo di perfezione...

Rileggendo indietro,
la prima cosa da fare sarebbe spostare i tw da li...

magari gli ML28 potevano anche essere lineari, chi lo sa(almeno io non li ho avuti e non ho prove al banco),
ma messi li, specie il dx più lontano e con un fuori asse "al contrario" verso l'esterno, invece che verso l'interno,
lo sentivi poco ed hai esagerato con il volume/guadagno... abbinato al taglio più basso "consigliato dalla casa", può anche darsi che lo hai "sollecitato" troppo...

In auto i tw si montano in asse rispetto all'orecchio, o fuori asse rispetto all'orecchio ma verso l'interno(verso il centro del cruscotto) e non verso la portiera... se parliamo di SQ...
(02-01-2018, 06:41 )megane Ha scritto: [ -> ]Comunque, io parlo di perfezione...

Rileggendo indietro,
la prima cosa da fare sarebbe spostare i tw da li...

magari gli ML28 potevano anche essere lineari, chi lo sa(almeno io non li ho avuti e non ho prove al banco),
ma messi li, specie il dx più lontano e con un fuori asse "al contrario" verso l'esterno, invece che verso l'interno,
lo sentivi poco ed hai esagerato con il volume/guadagno... abbinato al taglio più basso "consigliato dalla casa", può anche darsi che lo hai "sollecitato" troppo...

In auto i tw si montano in asse rispetto all'orecchio, o fuori asse rispetto all'orecchio ma verso l'interno(verso il centro del cruscotto) e non verso la portiera... se parliamo di SQ...
Il gain sull'amplificatote era impostato a circa metà scala... sinceramente trovassi un singolo ml28 potrei anche provare a montarli nuovamente e a ritarare il tutto

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Ma a quanto li tagliavi sti benedetti ml?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Io stesso utilizzo un taglio (su carta) molto aperto, ma ci sono arrivato ad orecchio, perché chiudendolo sentivo confusione delle medie frequenze.
Vado un po a memoria ma dovrebbe essere 5.5k -12db

Allora non era quello il problema.

No, 5.5khz allora non li hai bruciati per un problema del taglio ...

P.S.
Abbiamo scritto insieme...  Smile
Può essere l'ampli che fa un pò quello che vuole? Hai detto pero che ti è successo sia a destra che a sinistra giusto?

L'amplificatore è stato sostituito proprio perché avevo ipotizzato la solita cosa anche io...
E si si bruciava una volta a destra ed una volta a sinistra ma mai insieme
E invece ti ha fatto lo stesso scherzo anche l'ampli nuovo?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9