Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Toyota Aygo/Citroen C1/Peugeot 108
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buonasera a tutti,

Sto per acquistare una Toyota Aygo (Ultimo modello), che ha lo stesso identico sistema audio di serie della Citroen C1 e anche della Peugeot 108.
Diciamo che anche il sistema di serie non mi dispiace, ha diverse funzioni anche utili per la stessa vettura (es. info sui consumi e così via).
Unica pecca è che monta solo 4 altoparlanti in totale, 2 frontali e 2 posteriori.
Essendo abituato a sentire l'audio piuttosto bene, per me sarebbe un pò insufficiente. Nella mia attuale macchina (Smart 2012) ho installato un kit audio JBL che mi soddisfa molto e vorrei fare lo stesso nell'Aygo.
Il problema è che nella Smart ho anche messo un'autoradio Kenwood 2 din, che ha già gli attacchi per amplificatori, subwoofer e ogni ben di dio.

Qualcuno di voi ha già modificato l'impianto audio della propria Toyota Aygo, Citroen C1 o Peugeot 108 (Ovviamente la versione con l'autoradio touch di serie).

Grazie in anticipo !
buongiorno ero interessato all'argomento anche io...essendo possessore di un aygo...
vorrei sostituire l'impianto casse di serie mantenendo l'autoradio...qualcuno sa se e difficile frimuovere i opannelli delle portiere...? grazie
(27-01-2019, 17:57 )fanalona188 Ha scritto: [ -> ]buongiorno ero interessato all'argomento anche io...essendo possessore di un aygo...
vorrei sostituire l'impianto casse di serie mantenendo l'autoradio...qualcuno sa se e difficile frimuovere i opannelli delle portiere...? grazie
Non credo ci sia niente di particolarmente difficile nella rimozione di un pannello porta.. al limite se hai paura di far danni cerca su Google se trovi qualche tutorial.. Ma è abbastanza intuitivo.. i pannelli sono grosso modo tutti uguali.. viti laterali in combinazione ad incastri a pressione e vitone sulla maniglia che utilizzi per chiudere lo sportello

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Quoto quanto detto sopra, puoi magari procurarti Intanto un kit di smontaggio per non fare danni, ecco un esempio:

AGPTEK 8pcs Strumento di Rimozione Auto Kit Utensile di Smontaggio per Auto Porta Pannello, Radio, Cruscotto Auto, Accessori, ecc. Cunei di Plastica Leve Kit di Installazione Strumenti, Blu https://www.amazon.it/dp/B0761R47J2/ref=...tCbPC7FMR7

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
sono riuscito a smontare il tutto...senza fare danni....adesso mi trovo ad affrontare un altro problema....
mi spiego: sono in possesso di un kit da 165 hertz e vorrei montarlo...per i woofer ho risolto il problema relativo anche e soprattutto al fissaggio nell'apposito spazio con degli appositi adattatori.....per i collegamenti intendo sfruttare le connessioni dell'auto sfruttando il connettore originale....fin qui tutto ok...
Il mio problema adesso e per quando riguarda l'installazione dei tweeter in quando quelli di serie  credo abbiano  un condensatore attaccato che funge da crossover...
mi chiedevo se potevo sfruttare il connettore e i fili stessi per poi collegarlo ai tw e wf .....

p.s. (non riesco a postare gli allegati....una volta mi da errore dimensioni ma anche modificandolo mi da errore formato di destinazione)
Non capisco cosa vuoi dire. So che esistono degli adattatori per non tagliare gli spinotti lato auto, ma dovrai pur sempre avere un crossover sul tweeter.

Inoltre, se hai un kit dotato di crossover appunto, il cablaggio verso i l tweeters partirà da quest'ultimo e quindi il cablaggio di serie (del tweeter) andrà a morire.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
(06-02-2019, 17:20 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Non capisco cosa vuoi dire. So che esistono degli adattatori per non tagliare gli spinotti lato auto, ma dovrai pur sempre avere un crossover sul tweeter.

Inoltre, se hai un kit dotato di crossover appunto, il cablaggio verso i l tweeters partirà da quest'ultimo e quindi il cablaggio di serie (del tweeter) andrà a morire.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Mi sono espresso male.....gli adattatori o connettori che sono collegati ad impianto di serie....vorrei sfruttare quelli....per la portiera cioe i woofer li ho trovati ed ho risolto....
Si nel kit ci sono crossover..

Quindi mi servono. Connettori per i tweeter ed i crossover..in realta sarebbe un connettore cfemmina che esce con 4 fili....
non è che sei stato più chiaro... vediamo se ho capito... Undecided

se l'amplificazione (che sia della sorgente o amplificatore) passa dai cavi di serie, devi collegare questi ultimi in ingresso al crossover e dallo stesso uscire con una coppia di cavi per i woofer ed una per i tweeter.
Chiedo scusa se non sono stato chiaro…..
allora io il crossover lo vorrei collegare con lo spinotto o il connettore originale e poi da li diramare i fili ai tw e wf
tutto questo perché non voglio tagliare i fili e soprattutto smontare autoradio e ripartire con il cablaggio da zero …
mi spiego ?
 tutto questo sarebbe stato più intuitivo e facile se sarei riuscito a postare immagini con le foto che fatto durante lo smontaggio……..
Da Tapatalk le carico tranquillamente. Prova un sito di hosting esterno altrimenti.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2