Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Proel caesar 450
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Ciao raga spero che possiate aiutarmi. Ho un proel Caesar 450 ma non so come regolare lpf, dato che c'è scritto solo min (40 Hz) e max  (250 Hz). Il sub é uno spectron Sp-0112 da 30cm 300w (rms). Scusate ma non sono un esperto d impianti audio.
Ti invito gentilmente a modificare il messaggio eliminando il testo abbreviato stile chat. Siamo su un forum non su whats app. Nel regolamento è anche specificato.

Grazie per la collaborazione.

Riguardo al tuo problema posta qualche foto così si riesce a capire meglio.
Scusatemi...spero che così vada bene
Con cosa devi incrociare il subwoofer? A quanto è tagliato il fronte?

Se il potenziometro indica solo i range max. e min. bisogna andare un pò alla cieca, ma devi innanzitutto sapere a quanto vuoi tagliare il sub.
Praticamente lpf va da 40Hz a 250 Hz, quindi vorrei posizionarlo sui 100 Hz. Come posso fare? Non ho un altro valore intermedio tra quei 2. Spero di essere stato chiaro. Non mi fa caricare la foto
(31-12-2017, 19:29 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Con cosa devi incrociare il subwoofer?  A quanto è tagliato il fronte?

Se il potenziometro indica solo i range max. e min. bisogna andare un pò alla cieca,  ma devi innanzitutto sapere a quanto vuoi tagliare il sub.
Leggendo le caratteristiche del sub, dice ke lavora tra 
50 e 150 Hz. Secondo voi quale sarebbe il giusto range?
(31-12-2017, 19:30 )T4ngo79 Ha scritto: [ -> ]Praticamente lpf va da 40Hz a 250 Hz, quindi vorrei posizionarlo sui 100 Hz. Come posso fare? Non ho un altro valore intermedio tra quei 2. Spero di essere stato chiaro. Non mi fa caricare la foto
In questo caso devi andare a intuito sul potenziometro, provando a immaginare dove si troverebbe idealmente la soglia dei 100 hz .
(31-12-2017, 19:36 )T4ngo79 Ha scritto: [ -> ]
(31-12-2017, 19:29 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Con cosa devi incrociare il subwoofer?  A quanto è tagliato il fronte?

Se il potenziometro indica solo i range max. e min. bisogna andare un pò alla cieca,  ma devi innanzitutto sapere a quanto vuoi tagliare il sub.
Leggendo le caratteristiche del sub, dice ke lavora tra 
50 e 150 Hz. Secondo voi quale sarebbe il giusto range?
Non c'è il giusto range, se proprio non hai idea di che fare parti dai canonici 80hz.

Ma ripeto serve sapere con cosa devi incrociare questo sub e a quanto tagli il fronte.
Sul FA ho una coppia d Ciare cw 161 N e tweeter dell'alpine, il tutto senza crossover. Premetto che l'impianto è stato fatto da un installatore.
Senza crossover? La sorgente che marca e modello è? L'amplificatore per il fronte?
Pagine: 1 2 3 4 5