Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio altoparlanti 2 ohm
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti scrivo perché sulla macchina di un amico gli sto dando una mano a sostituire l’impianto originale che è arrivato al limite...nel retro abbiamo due gladen da 165 ho bisogno di un paio di altoparlanti che mandano sui 120/150 watt a 2 ohm, budget sui 200/300 va bene anche un kit 2 vie... cercando non ho trovato nulla, l’ampli manda circa 125 w a 2 ohm e 80 a 4 ohm è un due canali la marca non la conosco, chi mi aiuta? Big Grin
Dai un occhio al nostro mercatino Smile

PS.: nessun altoparlante manda qualcosa da qualche parte..
(11-01-2018, 00:11 )mirko93 Ha scritto: [ -> ]Dai un occhio al nostro mercatino Smile

Hai ragione gli altoparlanti “sopportano” la corrente... mi sono espresso male è l’ampli che manda corrente agli AP

Comunque vuole prenderle nuove... quindi eviterei di andare sull’usato
Ci si può fidare ciecamente degli utenti del forum, soprattutto di quelli con migliaia di messaggi alle spalle..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Non capisco perchè dovete "tartassare/stressare" l'amply a 2ohm... ma lasciatelo in pace a 4ohm...  Big Grin

Comunque, da 2ohm da 120wrms ci sono le Focal ES 165 KX2 da 120wrms, ma stanno sui 550€ circa,
o Gladen SQX 165 da 120wrms, sulle 300€ circa
oppure Gladen SQL 165 da 150wrms sulle 390€ circa
(11-01-2018, 00:11 )mirko93 Ha scritto: [ -> ]Dai un occhio al nostro mercatino Smile

errato...purtroppo tutti gli altoparlanti rimandano qualcosa indietro, vedi damping factor Shy
Era per dire che non si dice che un AP "manda tot watt", eddai su..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
(11-01-2018, 03:50 )megane Ha scritto: [ -> ]Non capisco perchè dovete "tartassare/stressare" l'amply a 2ohm... ma lasciatelo in pace a 4ohm...  Big Grin

Comunque, da 2ohm da 120wrms ci sono le Focal ES 165 KX2 da 120wrms, ma stanno sui 550€ circa,
o Gladen SQX 165 da 120wrms, sulle 300€ circa
oppure Gladen SQL 165 da 150wrms sulle 390€ circa
Grazie Dario sempre il top! Stavolta l’impianto non è mio quindi lascio fare ap proprietario ciò che vuole, gli ho già detto che a 2 ohm sforza l’ampli però vuole la potenza e cosa ci vuoi fare? Big Grin 

Abbiamo visto per le sqx 165 comunque  Wink