Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Regolazione crossover autoradio/amplificatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Saluti a tutti. Regolando i vari crossover dall'autoradio, all'amplificatore non devo toccare nulla? Oppure devo disattivare i crossover dall'autoradio e regolare solo dall'amplificatore?
Dovresti dircelo tu... Big Grin

Dipende cosa vuoi fare, se la tua sorgente ha un dsp più evoluto di quelli degli amplificatori, allora usa quello della sorgente appunto. Gli ampli mettili tutti in flat.
(15-01-2018, 15:49 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Dovresti dircelo tu... Big Grin

Dipende cosa vuoi fare, se la tua sorgente ha un dsp più evoluto di quelli degli amplificatori, allora usa quello della sorgente appunto. Gli ampli mettili tutti in flat.

Allora, io ho montato da qualche ora il kenwood dmx7017dabs e ho notato che ha parecchie impostazioni a livello di crossover. Invece come amplificatore monto un crunch gpx 500.2 per il sub e sto per montare un crunch gpx 1000.4 per casse anteriori e posteriori. Quindi mi chiedevo se mettere in flat gli amplificatori e gestire tutto dall'autoradio o viceversa. Certo è che attivare i crossover da entrambe le parti non credo che faccia bene. So che magari mi state tirando tante bestemmie ma sono un novellino in materia  Huh
Se la sorgente ti permette i vari tagli che ti servono,
fallo dalla sorgente e disattiva quelli degli amply...

Wink
(17-01-2018, 03:14 )megane Ha scritto: [ -> ]Se la sorgente ti permette i vari tagli che ti servono,
fallo dalla sorgente e disattiva quelli degli amply...

Wink

Praticamente si perché la sorgente mi fornisce crossover su anteriore posteriore e sub, nello specifico mi permette di regolare il taglio di frequenze, la pendenza in db/oct e il guadagno in db. Poi ha anche altre funzioni, tipo l'allineamento temporale che io da ignorante non capisco  Huh o altro. Quindi metto gli amplificatori in full e gestisco tutto dalla sorgente?