(26-02-2018, 17:53 )BiOSS Ha scritto: [ -> ] (26-02-2018, 17:17 )guttadax Ha scritto: [ -> ]Unica pecca è che non sale molto, ergo gli serve un tweeter che scende parecchio!
Perchè dovrebbe essere una pecca, per me è assolutamente un pregio
L'ho ascoltato per due tre brani, non posso dare un giudizio definitivo certo, ma si percepisce chiaramente la sua rotondità in basso, non ha un basso secco e fulmineo, piuttosto largo e d'ambienza, votato a raggiungere un range di partenza piuttosto basso , che per i miei miei gusti è un gran pregio..
La sospensione generosa e morbidissima la dice tutta insomma..
Io l'ho preferito con il Rockford, aveva il basso più asciutto e veloce. Con il Genesis moddato è più musicale, mentre con l'alpine 3539 non mi piaceva molto, aveva poco controllo!
In gamma media gli ho preferito il focal, ma in gamma bassa non c è paragone.
Come dicevo non sale, ma lo incrociavo senza fatica a 2500 hz 12db/8, ma secondo me da il meglio fino a 2000/2200, poi scende un po'
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
(26-02-2018, 17:17 )guttadax Ha scritto: [ -> ]No! Era ed è pilotato da un Genesis moddato!
Gian mi ha detto che lo aveva ascoltato per pochi minuti al volo, quindi non lo aveva sentito bene! Comunque non appena lo monti ci dirai come suona in cassa chiusa!
Ripeto che secondo me rimarrai sorpreso di quanto scende, di quanta pressione riesce a sprigionare!
Unica pecca è che non sale molto, ergo gli serve un tweeter che scende parecchio!
Il Genesisi DM pure è piacione
Si, gli ho accoppiato il tw del kit Eka, quindi non ci dovrebbe essere problemi, ha una Fs di 750hz...
(26-02-2018, 19:32 )giulio63 Ha scritto: [ -> ]Quando un woofer è polposo da sicure soddisfazioni, personalmente sono cresciuto ascoltando musica con una specie di effetto loudness, con una enfasi agli estremi di banda e una leggera deenfasi al centro banda, ovvio che va calibrato tutto senza esagerare, una vecchia guerra tra ampli giapponesi contro ampli inglesi, tra casse nordeuropee e americane, poi la verità non sta nemmeno nel mezzo ma nelle orecchie di ascolta..
.ma le chiacchiere stanno a zero, gli altoparlantii buoni ce li hai, i componenti elettrici pure, parti co sto progetto come avevi pensato e mano a mano ritocchi sennò co tutta sta carne al fuoco ma nessuno che assaggia un nervetto
Appena adesso ho finito di fare i buchi, ora purtroppo ho altre cose da fare, ormai domani assemblo il box
(26-02-2018, 19:45 )guttadax Ha scritto: [ -> ]Io l'ho preferito con il Rockford, aveva il basso più asciutto e veloce. Con il Genesis moddato è più musicale, mentre con l'alpine 3539 non mi piaceva molto, aveva poco controllo!
Come dicevo non sale, ma lo incrociavo senza fatica a 2500 hz 12db/8, ma secondo me da il meglio fino a 2000/2200, poi scende un po'
Eheh, guarda caso anch'io avevo i Focal 6k2p, il Genesis DM... e degli Alpine, non la serie 35 ma i successivi MRV V12...
Adesso ho focal 6v2! E il Genesis DM originale con maddato cambia molto, originale non mi piaceva! Ma moddato è un altro sentire
Per quanto riguarda l alimentazione, fossi in te andrei con un alimentatore di buona qualità da PC , visto che molti di loro hanno anche un filtro di rete integrato.. non un filtro chissà che , ma molto meglio che niente. Altrimenti potrebbero esserci interferenze con gli altri apparecchi connessi a casa
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
(26-02-2018, 19:45 )guttadax Ha scritto: [ -> ] (26-02-2018, 17:53 )BiOSS Ha scritto: [ -> ]Perchè dovrebbe essere una pecca, per me è assolutamente un pregio
L'ho ascoltato per due tre brani, non posso dare un giudizio definitivo certo, ma si percepisce chiaramente la sua rotondità in basso, non ha un basso secco e fulmineo, piuttosto largo e d'ambienza, votato a raggiungere un range di partenza piuttosto basso , che per i miei miei gusti è un gran pregio..
La sospensione generosa e morbidissima la dice tutta insomma..
Io l'ho preferito con il Rockford, aveva il basso più asciutto e veloce. Con il Genesis moddato è più musicale, mentre con l'alpine 3539 non mi piaceva molto, aveva poco controllo!
Un alpine 3539 senza controllo? Solo se era veramente sfinito.
(26-02-2018, 20:24 )core216x Ha scritto: [ -> ]Per quanto riguarda l alimentazione, fossi in te andrei con un alimentatore di buona qualità da PC , visto che molti di loro hanno anche un filtro di rete integrato.. non un filtro chissà che , ma molto meglio che niente. Altrimenti potrebbero esserci interferenze con gli altri apparecchi connessi a casa
Però non è che vado a prendere un alimentatore cinese da 30€...
Ho visto il Proxel 6055Nfar a 150€, non credo sia peggio di sti alimentatori da PC... ha anche filtri vari, etc...
(26-02-2018, 20:33 )megane Ha scritto: [ -> ] (26-02-2018, 20:24 )core216x Ha scritto: [ -> ]Per quanto riguarda l alimentazione, fossi in te andrei con un alimentatore di buona qualità da PC , visto che molti di loro hanno anche un filtro di rete integrato.. non un filtro chissà che , ma molto meglio che niente. Altrimenti potrebbero esserci interferenze con gli altri apparecchi connessi a casa
Però non è che vado a prendere un alimentatore cinese da 30€...
Ho visto il Proxel 6055Nfar a 150€, non credo sia peggio di sti alimentatori da PC... ha anche filtri vari, etc...
Non avevo controllato se aveva i filtri. Sicuramente non cinese, un gigabyte 80+ gold ad esempio ti basterebbe e avanzerebbe.
(26-02-2018, 20:28 )core216x Ha scritto: [ -> ] (26-02-2018, 19:45 )guttadax Ha scritto: [ -> ]Io l'ho preferito con il Rockford, aveva il basso più asciutto e veloce. Con il Genesis moddato è più musicale, mentre con l'alpine 3539 non mi piaceva molto, aveva poco controllo!
Un alpine 3539 senza controllo? Solo se era veramente sfinito.
Eppure il tecnico alpine che lo ha controllato non mi ha detto che era sfinito
!!
Comunque ho scritto aveva poco controllo, ma nei paragoni che ho fatto, vale a dire Rockford e Genesis DM, non era in assoluto!!