Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Home-Car - Work in progress
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
Ricordavo bene allora!
In attesa... oggi dovrebbe arrivare tutto l'occorrente!  Smile

Mi manca di ordinare l' MDF per i box... non ho ancora deciso se da 19mm o da 25mm   Undecided
Tutti e 2 arrivati assieme  Smile

[Immagine: sped.jpg]

[Immagine: crox.jpg]

[Immagine: apacc.jpg]

[Immagine: image.jpg]
DA SBAVO!!!!!
bei componenti, i woofer so belli polposi, ma vedo dalle foto due coppie di condotti reflex, lo schema crossover è quello postato precedentemente?
Si, ormai che c'ero ho ordinato i condotti da 70mm,

il progetto della casa, SB Eka, è 15 litri - condotto 50mm

mentre su un altro sito ho visto anche un altro tipo di progetto, 19 litri - condotto 70mm, magari più avanti potrei fare un altro box è provarli in 19 litri...

Lo schema postato forse era quello dei Wavecor...

Quello SB è questo, purtroppo nel sito si vede sfocata

[Immagine: sb_crox_nrx_17_26-4.jpg]
(23-02-2018, 02:39 )BiOSS Ha scritto: [ -> ]DA SBAVO!!!!!

Non vedo l'ora di ascoltarli...  Wink
Non capisco il condensatore da 18 MF  dopo il 3,9 e poi visto che l'efficienza non si regala a meno di non avere tanti watt a disposizione, sia la R sul tw  che quella sul woofer più la R totale delle induttanze attenuano parecchio segnale, scusa ma sono un minimalista per natura, il rodaggio dei woofer lo farai in aria o in cassa?
Sono d'accordo, a passa tempo proverò ad autocostruire un 12dB/oct...  Wink

La resistenza del tw messa prima, influisce sul taglio di frequenza (rispetto ad una in serie dopo +parallelo),
forse per questo ci sta il 18uF, boh...

Vediamo all'ascolto come si comporta, farò anche le prove a togliere qualcosina e ascoltare e misurare che succede...

Il rodaggio?! non so, di solito in auto l'ho fatto montati in portiera...
mi chiedo se sia proprio necessario un crossover così elaborato..da amante e appassionato ma altresì dilettante, mi sono reso conto da tutte le prove casalinghe, che meno metti meglio va.... sarò un sempliciotto, ma le mie orecchie mi hanno sempre detto questo...
Un buon 12 con componenti decorosi potrebbe essere più che sufficiente, mio umile parere..
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20