Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio...quale sub per sq oriented...ground zero gzub30sq o gladen zero pro 12 SB?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
323 in reflex.

Hai modo di costruire da solo una cassa acustica?
che dirti marco...ci proverei...lavoretti + o - semplici in legno ne ho fatti ma sarebbe la prima volta che mi cimento in un box per subwoofer...a lavoro gli attrezzi "utili" per un box li ho, però dovrei reperire un bel pò di morsetti per bloccare i pannelli in fase d'incollaggio. la mia idea era però di orientarmi/provare una cassa chiusa, quindi se il ciare va caricato in reflex, preferirei optare per un cono da chiusa, che dia soddisfazioni senza per forza essere eccellente (budget non oltre i 400€ finito) e che possa pilotare col mio zapco. A proposito di quest'ultimo, cosa pensi, per quello che può sembrare su carta, del settaggio che ho postato della 80prs e dello Z per la sezione ultrabassa? grazie ancora per l'interessamento e il supporto.
Non ho letto nulla riguardo al setting, linka, che ci un occhio.

Per il subwoofer, puoi valutare il solo altoparlante, gzuw12sqx, e farci il box, oppure, potresti setacciare i mercatini alla ricerca di un'occasione.

Te la butto li, Motel ultimo sc 12, versione 4ohm. Usato lo trovi a 300/350 euro, e di box non spendi chissà quanto di materiale.

Di dove sei?
(23-01-2018, 04:21 )RobyC220 Ha scritto: [ -> ]nessun boost, forse mi sono spiegato male io...i +4db li do dal crox della 80prs...il passa basso del sub è l’unico che si puo portare oltre lo 0db. 50hz di taglio 24db/8va è sempre sulla 80prs. il “subsonico” a 30hz 24db/8va lo faccio col passa alto delo zapco. quest’ultimo è meglio che lo escluda? per quanto riguarda il “rumore” è proprio quello che non voglio daniele, solo una leggera presenza delw ultrabasse, considerando che ho una c220 e il sub è lontano e ci sono abbastanza assorbimenti delle ultrabasse, correggimi se sbaglio.

sono di follonica...beh un morel a quel prezzo ci potrei pensare...il problema è come è stato trattato. m'immagino che chi lo vende, non sia perché è scontento, magari perché ha subito qualcosa, ma comunque a priori non si può mai dire. provo a cercare qualcosa. il gz costa intorno ai 190€, quello già in cassa della gz con dentro l'sq e non sqx costa sui 330€, ritieni sia comunque meglio farmi la cassa io? sono ripetitivo lo so e ti chiedo scusa, ma sto cercando di trovare il giusto compromesso spesa/resa. Se farmi la cassa è meglio a prescindere, allora oltre al morel usato, di nuovo(solo per una questione di affidabilità del prodotto) sui 350/400€, cos'altro mi consigli? per cassa chiusa ovviamente, e che si accoppi bene allo Z.
grazie ancora
Se trovi il Morel a prezzo sarebbe un bel colpo; appassionati avanzati cambiano sovente anche "pezzi da 90", io stesso non molto tempo fa ho venduto uno Steg msk 3000.

Su gz, starei sul SQX, che Si, mi pare costi un 300 euro.

Aggiungine 100 per il cabinet, arrivi a 400 circa, perfettamente in linea con il tuo budget.
https://www.rgsound.it/gzuw-12sqx_ground...24335.html
questo, lo trovo allettante come caratteristiche...box chiusa raccomandano dai 35 ai 50 litri. che litraggio mi consigli? dei settaggi che ho incluso nel messaggio precedente che mi dici?
grazie ancora
Il litraggio dovrebbe rientrare in quel range, si.

Inerente il setting, farei le mie prove a 0db, e con woofer in mano.
cosa intendi con “woofer in mano” . quello attuale è in carico simmetrico...devo smontarlo? mi sfugge qualcosa. quei settaggi sono gli attuali, volevo sapere da te se vanno bene o se cambieresti qualcosa ora, non per il gz
Intendevo " in possesso di" quello nuovo.

Non conosco il tuo woofer attuale, nè la sua risposta in funzione dell'attuale progetto, nè sono in auto con te ad ascoltare.

Ciao!
Certi, immaginavo che fosse praticamente impossibile dare un giudizio così, xò visto che nn hai detto niente, almeno errori madornali non ce ne sono. Per la cassa posso sfruttare l'ingombro in larghezza e farla poco profonda (in funzione dell'ingombro del cono ovviamente e di eventuale fonoassorbente alle spalle della bobina)? o meglio quasi un cubo (quasi per via della pendenza dei sedili che vorrei ricreare per sfruttare al meglio lo spazio del baule)?
Pagine: 1 2 3 4