ciao a tutti, rieccomi a chiedere a chi ne sa di più. Secondo voi nell’impianto in firma, quale sub in cassa chiusa vedete meglio per ascoltare prevalentemente rock, hard rock e metal (dream theater, symphony x), tra i due che ho inserito nel titolo? O magari avete da consigliarmi altro, ogni parere è più che ben accetto e vi ringrazio in anticipo per tutti i pareri,commenti e consigli che arriveranno.
(21-01-2018, 06:53 )A RobyC220 Ha scritto: [ -> ]ciao a tutti, rieccomi a chiedere a chi ne sa di più. Secondo voi nell’impianto in firma, quale sub in cassa chiusa vedete meglio per ascoltare prevalentemente rock, hard rock e metal (dream theater, symphony x), tra i due che ho inserito nel titolo? O magari avete da consigliarmi altro, ogni parere è più che ben accetto e vi ringrazio in anticipo per tutti i pareri,commenti e consigli che arriveranno.
I ground zero nr ho sentiti tanti ma fa prevalentemente roba da spl quindi non so a che livello siano quelli da sound quality... fossi in te per quality mi orienterei su un focal P30F o un JL Audio W3 che sto vendendo anche io al mercatino del forum, oppure un w6... dipende dal tuo budget
grazie daniele per la risposta. piu che altro io ho visto due sub gia in cassa chiusa perché non volevo imbarcarmi nell’impresa di creare una cassa io e ho guardato cosa c’e in giro in merito a sub già in cassa che potessero fare al caso mio. dovendo autosostruirmi io la cassa, tra quali subwoofer dovrei rivolgere l’attenzione da poter pilotare col mio Z150C2VX? o dovrei prendere qualcosa di più potente tipo z300 o z300c2?
(22-01-2018, 21:33 )RobyC220 Ha scritto: [ -> ]grazie daniele per la risposta. piu che altro io ho visto due sub gia in cassa chiusa perché non volevo imbarcarmi nell’impresa di creare una cassa io e ho guardato cosa c’e in giro in merito a sub già in cassa che potessero fare al caso mio. dovendo autosostruirmi io la cassa, tra quali subwoofer dovrei rivolgere l’attenzione da poter pilotare col mio Z150C2VX? o dovrei prendere qualcosa di più potente tipo z300 o z300c2?
Con quello zapco che hai a 4 ohm in mono dovresti avere 300 watt... 600 su 2 ohm... dipende da cosa vuoi tu, per come la vedo io i sub già incassati non mi hanno mai convinto, però se proprio vuoi fare così c’e Questo che ho sentito e va abbastanza, sennò devi per forza farti la cassa che sono una trentina di euro tra mdf bostik e moquette
Ecco come potresti fare
Jl audio cp112-w0v3 già in cassa 300 rms a 4 ohm
https://www.rgsound.it/cp112-w0v3_jl-aud...25887.html
si questo lo avevo visto ma per sq preferivo la cassa chiusa. il mio amli mi piace ma forse gli sto tirando un po’ il collo ora...sulla 80prs lo taglio a 50hz 24db con +4 db dal crox e l’ampli è a 4/5 di level col selettore sulla scala intermedia e passa alto come subsonico a 30hz 24db
Lascia stare il boost e cose varie... quello che hai è un buon amplificatore taglia tutto dall’ autoradio gli metti un 500 wrms e stai apposto un domani se decidi puoi prendere un finale più potente e fidati che 500 w nel bagagliaio già danno soddisfazione... poi se vuoi il rumore è un altro paio di maniche
nessun boost, forse mi sono spiegato male io...i +4db li do dal crox della 80prs...il passa basso del sub è l’unico che si puo portare oltre lo 0db. 50hz di taglio 24db/8va è sempre sulla 80prs. il “subsonico” a 30hz 24db/8va lo faccio col passa alto delo zapco. quest’ultimo è meglio che lo escluda? per quanto riguarda il “rumore” è proprio quello che non voglio daniele, solo una leggera presenza delw ultrabasse, considerando che ho una c220 e il sub è lontanro e ci sono abbastanza assorbimenti delle ultrabasse, correggimi se sbaglio.
Gz fa anche bei prodotti per SQ, così, per dire.
Detto questo, Ciare cs323?
ciao marco, grazie della risposta. la mia intenzione era di prendere il gz già in cassa (come indicato nel topic), vale la
pena? il ciare si trova ancora? se si, (domanda banale forse) andrebbe bene in chiusa?
ciao daniele, ho letto un po’ gli altri tuoi post qui sul forum e con tutto il rispetto (non sai nemmeno come si collega un sub doppia bobina), non credo tu sia in grado di dare consigli qui, non a me ma a tutti qui dentro. Quindi fossi in te mi berrei una bella dose di umiltà e mi limiterei (come faccio io) a fare domande in sordina e aspettare le risposte da chi veramente ha esperienza, ha installato, provato e riprovato, sentito componenti e vari impianti eccetera.