Buonasera a tutti,
Scrivo questo post per avere dei consigli in merito al come tarare al meglio questo mio nuovo kit 2 vie al FA.
Il tutto è montato su una Golf 6, sorgente Alpine X901D-G6, amplificatore Lanzar Vector VCT 4110.
Come mi consigliate di impostare i tagli di frequenza?
Un grazie a chi riuscirà ad aiutarmi,
Saluti
Hai installato i crossover di serie del kit?? Se lo hai fatto c'è poco da tarare. Puoi dare un passaalto al massimo.
(25-01-2018, 22:53 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Hai installato i crossover di serie del kit?? Se lo hai fatto c'è poco da tarare. Puoi dare un passaalto al massimo.
Si proprio quelli
Le porte sono insonorizzate? Qualcosa non ti soddisfa all'ascolto?
(26-01-2018, 02:56 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Le porte sono insonorizzate? Qualcosa non ti soddisfa all'ascolto?
Si le porte sono insonorizzate, mentre l'unica cosa che noto di strano è un leggero ronzio dei tw. Al momento ho lasciato le impostazioni tali e quali a quando avevo gli spl show, non ho modificato nulla
Le le porte son trattate bene, prova a dare un passaalto a circa 50/60hz, non so se su può fare dalla tua sorgente (che non conosco) o dal tuo amplificatore (che non conosco nemmeno). Se non ne vieni a capo diamo un occhiata ai manuali e cerchiamo di capirlo insieme.
Riguardo al fruscio, sarebbe da escludere i cavi rca in primis, dove li hai fatti passare? Sono insieme agli altri cablaggi?
(27-01-2018, 18:46 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Le le porte son trattate bene, prova a dare un passaalto a circa 50/60hz, non so se su può fare dalla tua sorgente (che non conosco) o dal tuo amplificatore (che non conosco nemmeno). Se non ne vieni a capo diamo un occhiata ai manuali e cerchiamo di capirlo insieme.
Riguardo al fruscio, sarebbe da escludere i cavi rca in primis, dove li hai fatti passare? Sono insieme agli altri cablaggi?
Ho fatto alcune prove nel weekend e la soluzione che mi soddisfa di più è lasciare gli ampli in full e gestire tutto dal crossover integrato in radio. Per FA ho dato un taglio ad 80hz 24db mentre al subwoofer un taglio a 63hz.
Gli RCA si, sono passati insieme agli altri cablaggi (o almeno mi sembra di vedere così perchè non li ho passati io) ma non è il classico fruscio da RCA, sembra vadano in distorsione...ho inserito sul crossover originale del kit la funizone +2db al tweeter, forse dovrei provare a toglierlo e vedere se il problema sparisce
Il fruscio/distorsione te lo fa sia ad auto accesa che spenta?
Comunque è un po squilibrato l'impianto,
un kit da 600€ e l'amply da circa 100€?!