(06-02-2018, 06:51 )mirko93 Ha scritto: [ -> ]I watt son quelli che arrivano al wf in teoria. Magari ti troverai a dover attenuare i tw con delle resistenze. Quando riesci prova a postare una foto del tuo tw col cavette dissaldato
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ormai la portiera è su insieme al resto quindi non mi metto a rismontarla, poi quando lo riparerò, non sarò io a farlo ma l'installatore (è quasi un amico, nel senso che mi da una mano nei passaggi più complessi e io faccio il resto, perchè non voglio fare danni).
Comunque si tratta semplicemente di risaldare il cavetto sul piedino del + di ferro del tw ( e magari ripassare anche il - visto che mi sembrano molto deboli come connessioni).
Domanda: ma i materiali come butylsound o butyflex, si rimuovono senza distruggerli? Non penso vero? Quindi ogni volta che si insonorizza per qualsiasi lavoro di manutenzione bisogna togliere il materiale e poi spendere di nuovo €€ per rimetterlo giusto?
Es. il tirante della portiera sx della mia fa dei bei tac tac tac, sarebbe da sostituire. Inoltre il vetro sia in risalita che in discesa fa uno "scatto" a metà corsa e poi riprende normalmente, facendo qualche leggero rumore di sfregamento.
Magari insonorizzo e mi ritrovo a primavera, quando si usano un pò di più i finestrini, a dover tirare giù tutto di nuovo
Eh bisogna vedere come è fatta la portiera! Se tappi i fori, rimane comunque tutto raggiungibile?
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Basta fare dei tappi rimovibili.
(07-02-2018, 06:24 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Basta fare dei tappi rimovibili.
non sarà semplicissimo!
comunque vediamo cosa si può fare.
chiudendo i fori, mi sembra ovvio che qualsiasi interventi di manutenzione diventa impossibile.
facendoli rimovibili sarebbe possibile, ma io non ho la manualità per farlo. Magari mi faccio aiutare.
grazie intanto per le dritte!
speriamo suoni bene questo mosconi alle mie orecchie!
Immaginavo, allora l'unica soluzione sembra essere quella proposta da Nicola.
Potresti pensare di usare dei rivetti filettati da rivettare sulla lamiera originale, così da avvitarci sopra un pannello di alluminio. Nel caso in cui usassi il legno potresti inserire dei dadi a ragno o degli inserti filettati nel legno, e avvitare il tuo pannello all'interno. Tutto dipende dalla conformazione della lamiera. A tempo debito non mancheranno gli aiuti e i suggerimenti
(07-02-2018, 17:39 )mirko93 Ha scritto: [ -> ]Immaginavo, allora l'unica soluzione sembra essere quella proposta da Nicola.
Potresti pensare di usare dei rivetti filettati da rivettare sulla lamiera originale, così da avvitarci sopra un pannello di alluminio. Nel caso in cui usassi il legno potresti inserire dei dadi a ragno o degli inserti filettati nel legno, e avvitare il tuo pannello all'interno. Tutto dipende dalla conformazione della lamiera. A tempo debito non mancheranno gli aiuti e i suggerimenti
certo, capito!
Ora con calma, farò tutto. Affronterò l'insonorizzazione una volta che avrò sistemato i problemini delle portiere che voglio risolvere nel breve periodo.
Quello che faccio subito è l'installazione dell'ampli. I cavi in portiera più spessi degli originali sono stati già messi mesi fa quando installai gli HV.
Si tratta solo di passare gli rca, il positivo, la massa e il consenso dell'accensione simultanea alla radio.
Comincio ad avere un certo assorbimento ora! L'alternatore e la batteria rischia qualcosa? Considerando il piccolo sub dba200.3 (max assorbimento 15A) + il mosconi (idem, altri 15A).
Come posso accorgermi una volta montato se ci sono segni di fatica dall'impianto elettrico?
Bravissimo, spirito giusto, fare tutto con calma ma soprattutto farlo BENE!
Per quanto riguarda l assorbimento, hai 30 ampere massimi in totale, io non mi preoccuperei. Ascolti molto ad auto spenta? È un diesel?
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(09-02-2018, 05:00 )mirko93 Ha scritto: [ -> ]Bravissimo, spirito giusto, fare tutto con calma ma soprattutto farlo BENE!
Per quanto riguarda l assorbimento, hai 30 ampere massimi in totale, io non mi preoccuperei. Ascolti molto ad auto spenta? È un diesel?
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ad auto spenta è molto raro, se succede si tratta di 10 minuti...ma lo evito il più possibile.
No, benzina! (1.6 twin spark)
Esatto, ora mi metto in "pausa" con le spese e a marzo se ne riparla perchè sistemerò il tirante portiera più il meccanismo dell'alzavetro che ha qualcosa che non va come dovrebbe.
Se riuscissi ad utilizzare il metodo dei rivetti e alluminio sarebbe una figata...vedremo!
Poi non so, è anche vero che una volta sistemati i quei piccoli guai spero di non doverci più mettere le mani fino al cambio auto e potrebbe anche essere ok l'utilizzo dei metodi classici tipo buty et similia.
Con calma vedrò la soluzione migliore
Spero di darvi entro domani sera/ sabato le impressioni del mosconi!
Dai con sto mosconi, che mi serve un ampli minuscolo per il sub ahahah.
Allora butyl et simila è imprescindibile, e pure tappare quei fori è fondamentale! Con calma raccimola tutto, e fai tutto per bene!
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(09-02-2018, 06:57 )mirko93 Ha scritto: [ -> ]Dai con sto mosconi, che mi serve un ampli minuscolo per il sub ahahah.
Allora butyl et simila è imprescindibile, e pure tappare quei fori è fondamentale! Con calma raccimola tutto, e fai tutto per bene!
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quindi con l'assorbimento non dovrei avere problemi?