Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Degno sostituto per Tec SQ8
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ragazzi buon giorno..
Sto da giorni disperatamente cercando una coppia di Tec SQ8 ma nuovi non si trovan più ed i pochi usati li vendono a caro prezzo per essere usati!
Chi mi sa consigliare un equivalente o meglio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giusto 4 nomi, ma non so come vanno,
cioè sulla carta i parametri più o meno si equivalgono per quello che ci fai con il Tec sq8

In ordine di prezzo:
Ciare CW202
Hertz SV200L
Silence Lab WF200
Pro Audio A200

oppure qualcosa di derivazione home

http://www.sbacoustics.com/index.php/pro...3nrxs45-4/

Anche se ha un Qts bassino per un utilizzo in porta, in compenso ha una Fs bassissima,
da vedere l'incrocio in alto, hai un medio o un tw "padella" ??
Quei silence lab.....lì ho addocchiati da tempo.... XD
(06-02-2018, 21:49 )megane Ha scritto: [ -> ]Giusto 4 nomi, ma non so come vanno,
cioè sulla carta i parametri più o meno si equivalgono per quello che ci fai con il Tec sq8

In ordine di prezzo:
Ciare CW202
Hertz SV200L
Silence Lab WF200
Pro Audio A200

Anche se ha un Qts bassino per un utilizzo in porta, in compenso ha una Fs bassissima,

L idea era

Tec sq8 + rec sq 4 + tw da definire

(06-02-2018, 22:39 )BiOSS Ha scritto: [ -> ]Quei silence lab.....lì ho addocchiati da tempo.... XD

Li hai sentiti suonare???

(06-02-2018, 21:49 )megane Ha scritto: [ -> ]Giusto 4 nomi, ma non so come vanno,

In ordine di prezzo:
Ciare CW202
Hertz SV200L
Silence Lab WF200
Pro Audio A200

Comunque il ciare lo avevo addocchiato ma ho paura che sia duretto... mai sentito suonare??

No, ho sentito il cm200,
ma il cw lo aveva un utente affidabile del forum e lo utilizzava con soddisfazione...

Perchè dovrebbe essere duretto?!

Sia cw202 che sq8 hanno un Qms di circa 3...
poi non so che intendi...

Wink
(07-02-2018, 03:41 )megane Ha scritto: [ -> ]No, ho sentito il cm200,
ma il cw lo aveva un utente affidabile del forum e lo utilizzava con soddisfazione...

Perchè dovrebbe essere duretto?!

Sia cw202 che sq8 hanno un Qms di circa 3...
poi non so che intendi...

Wink

Eh eh!! Allora.. duretto... parlo di timbrica... diciamo che sono alla ricerca di un suono completo e morbido... avvolgente... che non abbia una pacca secca sul suono di una grancassa della batteria..
Sento sempre più wooferacci che nonostante i mille parametri.. li ascolti e senti dei martelli urlanti e basta..

Ah, forse ti riferisci a quelli alta efficienza,
quelli hanno(le cose principali) massa mobile più leggera, Fs più alta ed Xmax minore... ovviamente sensibilità più elevata...
Ecco, il CM200 è uno di quelli,
non il CW...

Tranquillo, quelli elencati più o meno si equivalgono(per categoria) al Tec sq8
Il CW202 l'ho usato spesso e con soddisfazione, sia in auto che home. In portiera ha un bel basso morbido e senza code. L'ho usato anche come sub in configurazione push-pull e se la cava molto bene
Pagine: 1 2