Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consigli impianto alta qualità
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera!!
avrei bisogno di qualche consiglio in merito ad un impianto completo per auto (da inesperto quale sono). ho una punto 3 serie
Quello che mi interessa è la qualità della musica che andro ad ascoltare, quindi vi dico subito che non sono interessato ad alte potenze da diventare sordo [Immagine: biggrin.gif] [Immagine: biggrin.gif] ...
non ho un budget predefiito ma non vorrei spendere più di 600€.
saei orientato su un amplificatore 4 canali, 4 woofer 4 tweeter e sub..
che marche mi consigliate per avere la migliore qualità?

grazie e buonaserata
Diciamo allora che vuoi fare un impianto "SQ" entrylevel...

Alta qualità fino ad un certo punto, io al tempo con 800€ ho preso solo la sorgente!

A proposito, che sorgente hai?

Altra cosa, cerchi molto con 600€...

Sono pochini, meglio che ti concentri solo per anteriore + sub...
Per SQ il posteriore non serve,
al massimo lasci le originali o qualche coassiale economico da collegare alla sorgente...
allora come autoradio ho una Alpine UTE-72BT , inoltre ho già montati 4 altoparlanti hertz dxc 2 da 16'' i da 10''.. quindi inrealta mi servirebbero tweeter, sub e amplificatore.. diciamo che il budget non è un grosso problema... non volevo spendere troppo ma fino ad 800 posso arrivare...
Ah, quindi la sorgente già ce l'hai, bene...

Le DCX sono coassiali, non puoi aggiungere un tw...

Un mio parere è quello di lasciare le coassiali al posteriore collegate alla sorgente e concentrarti sull'anteriore,
prendendo un kit due vie wf + tw + crossover passivo,
oppure componenti separati(wf + tw) e da tagliare in attivo da biamplificare, prendendo amply con tagli adeguati allo scopo...
+ il sub...