Se sono davvero da 1.5mm ti sei risposto da solo. Hai un fusibile sul positivo vicino alla batteria? Se non lo hai rischi di incendiare l auto con quel cablaggio.
Potresti postare una foro dove si vede il tutto così ci rendiamo conto?
(09-02-2018, 21:55 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Se sono davvero da 1.5mm ti sei risposto da solo. Hai un fusibile sul positivo vicino alla batteria? Se non lo hai rischi di incendiare l auto con quel cablaggio.
Potresti postare una foro dove si vede il tutto così ci rendiamo conto?
Si ho tutto sotto fusubile... Che fili dovrei mettere se non quelli da 1.5? Appena posso faccio una foto
Sommando i fusibili a bordo dei tuoi ampli risultano 65A, ipotizzando una lunghezza del cavo positivo di circa 3 metri, ci vuole un 25mmq. Sia come positivo sia come negativo. Almeno fino a un distributore in prossimità degli amplificatori, poi da questo agli ampli puoi ridurre la sezione.
Elimina anche il collegamento in serie della massa che hai fatto ai 2 ampli, non si fa mai. Ognuno il suo cavo, se non hai un distributore piuttosto usa un morsetto da elettricista.
(09-02-2018, 23:12 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Sommando i fusibili a bordo dei tuoi ampli risultano 65A, ipotizzando una lunghezza del cavo positivo di circa 3 metri, ci vuole un 25mmq. Sia come positivo sia come negativo. Almeno fino a un distributore in prossimità degli amplificatori, poi da questo agli ampli puoi ridurre la sezione.
Elimina anche il collegamento in serie della massa che hai fatto ai 2 ampli, non si fa mai. Ognuno il suo cavo, se non hai un distributore piuttosto usa un morsetto da elettricista.
Ho fatto tutte le prove possibili, utilizzando anche un altra batteria esterna (ovviamente carica) ho provato a fare i fili piu corti possibili con dei fili piu grossi, ho provato a portare gli rca da un altra parte per evitare il campo magnetico, ho provato prima un amplificatore poi l altro, la massa l ho presa dalla batteria e non sulla scocca (della batteria esterna) ovviamente anche la corrente dalla stessa batteria.. Il problema persiste ho fatto tutte le prove non si risolve, anche smanettando con gli rca mahari erano attaccati male o messi in malo modo per sbaglio, niente tutte le prove continua a darmi questo problema...
(10-02-2018, 02:51 )Lancinoprepotente Ha scritto: [ -> ] (09-02-2018, 23:12 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Sommando i fusibili a bordo dei tuoi ampli risultano 65A, ipotizzando una lunghezza del cavo positivo di circa 3 metri, ci vuole un 25mmq. Sia come positivo sia come negativo. Almeno fino a un distributore in prossimità degli amplificatori, poi da questo agli ampli puoi ridurre la sezione.
Elimina anche il collegamento in serie della massa che hai fatto ai 2 ampli, non si fa mai. Ognuno il suo cavo, se non hai un distributore piuttosto usa un morsetto da elettricista.
Ho fatto tutte le prove possibili, utilizzando anche un altra batteria esterna (ovviamente carica) ho provato a fare i fili piu corti possibili con dei fili piu grossi, ho provato a portare gli rca da un altra parte per evitare il campo magnetico, ho provato prima un amplificatore poi l altro, la massa l ho presa dalla batteria e non sulla scocca (della batteria esterna) ovviamente anche la corrente dalla stessa batteria.. Il problema persiste ho fatto tutte le prove non si risolve, anche smanettando con gli rca mahari erano attaccati male o messi in malo modo per sbaglio, niente tutte le prove continua a darmi questo problema...
Ho risolto.. Era un problema di stereo si som bruciati i fimali dell rca.. A saperlo prima nom rivoltavo tutta la macchina eheh, grazie a tutti ragazzi
Adegua l'alimentazione,con quei cavi cosi fini la finisci con l'auto sfiammata