15-02-2018, 02:57
ciao ragazzi, ho già individuato il problema principale: il cono! ci ho letteralmente buttato dentro un altro cono che avevo da 8" un vero full range senza limiti in basse frequenze (fu-18k) e suona già molto meglio, un suono pieno senza buchi di frequenze !! differenza principale che ho notato quello da 8" ha il cono in carta con molta più escursione mentre l'altro lo aveva in tela grossa tipo kevlar, in confronto durissimo ... probabilmente risolvo soltanto cambiando il cono! riduco il foro e ci metto quello da 8" , poi vi aggiorno!
rispondendo alle altre vostre domande:
- la cassa è completamente vuota, senza camere, senza crossover e senza null'altro
- l'idea che mi era venuta era di mettere il cono dentro "in aria libera" in questo modo ma forse non ce ne sarà bisogno, mi chiedevo se fosse possibile, se va in pressione in maniera pulita e le onde si diciamo sommano oppure si annullano/disturbano ...
scusate ma senza esperienza sono giusto le prime idee che mi vengono
ragazzi grazie per l'interesse e partecipazione!!!
rispondendo alle altre vostre domande:
- la cassa è completamente vuota, senza camere, senza crossover e senza null'altro
- l'idea che mi era venuta era di mettere il cono dentro "in aria libera" in questo modo ma forse non ce ne sarà bisogno, mi chiedevo se fosse possibile, se va in pressione in maniera pulita e le onde si diciamo sommano oppure si annullano/disturbano ...
scusate ma senza esperienza sono giusto le prime idee che mi vengono
ragazzi grazie per l'interesse e partecipazione!!!