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Versione completa: Calo di potenza
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Buonasera, spesso mi succede di avere un evidente calo di potenza e ascolto sempre a motore acceso.
Pensavo fosse la batteria, ma ho l indicatore che mi da costantemente 14.4v anche in questo caso, per cui se nn c entra niente, non me lo so spiegare..
Che sarà?

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cosa monti?
ma i 14.4 dove li misuri?
(18-02-2018, 09:15 )soundstream02 Ha scritto: [ -> ]cosa monti?
ma i 14.4 dove li misuri?
Ora dall accendi sigari..
Ho fatto anche con il tester dell elettrauto con il volume al max e l alternatore dava valori costanti coprendo l assorbimento dalla batteria, almeno così m ha detto l elettrauto e avevo il tec tqa100..
Ora ho l mrvt300 sul fronte e un altro alpine m500 sul sw. .
Me l ha fatto diverse volte in 2 anni almeno anche con audison209 steg 105.4 ed altre sorgenti..
Ho cavi da 4awg manco un metro e mezzo dalla batteria al distributore, e 8awg x 1metro al mrvt300 abbondante.., e 20cm all m500
Poi torna normale e ogni tanto lo rifà. .
Cavi di potenza nuovi e lo fa lo stesso. .


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Non dovrebbe succedere, vero?

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Non è che di sta andando in cottura un tratto di cavo di potenza oppure un mal contatto nelle giunzioni/deviazioni, verifica lo palmo palmo se puoi, se è il primo caso te ne accorgi perché scalda, nel secondo rifai direttamente la giunzione, morsettiera, distributore insomma quello che hai, verifica pure ingresso e uscita dei portafusibili, non sarebbe la prima volta che difettano
(19-02-2018, 00:18 )giulio63 Ha scritto: [ -> ]Non è che di sta andando in cottura un tratto di cavo di potenza oppure un mal contatto nelle giunzioni/deviazioni, verifica lo palmo palmo se puoi, se è il primo caso te ne accorgi perché scalda, nel secondo rifai direttamente la giunzione, morsettiera, distributore insomma quello che hai, verifica pure ingresso e uscita dei portafusibili, non sarebbe la prima volta che difettano
Guarda, l unica cosa che non ho mai cambiato sono i cavi dalla batteria ai distributori di corrente.. x cui se è il cablaggio il problema è lì. .ma sono da 4awg però e manco un metro e mezzo, difficile che scaldino
In ogni caso poi si ripristina e torna la potenza ottimale e fino alla volta dopo nessun problema..
Nel portafusibile vicino alla batteria il fusibile e da 60a, sia con amplificazione minore che maggiore, se può servire saperlo..
Per ora ti ringrazio, ciao
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(19-02-2018, 01:05 )Ministryofsound Ha scritto: [ -> ]
(19-02-2018, 00:18 )giulio63 Ha scritto: [ -> ]Non è che di sta andando in cottura un tratto di cavo di potenza oppure un mal contatto nelle giunzioni/deviazioni, verifica lo palmo palmo se puoi, se è il primo caso te ne accorgi perché scalda, nel secondo rifai direttamente la giunzione, morsettiera, distributore insomma quello che hai, verifica pure ingresso e uscita dei portafusibili, non sarebbe la prima volta che difettano
Guarda, l unica cosa che non ho mai cambiato sono i cavi dalla batteria ai distributori di corrente.. x cui se è il cablaggio il problema è lì. .ma sono da 4awg però e manco un metro e mezzo, difficile che scaldino
In ogni caso poi si ripristina e torna la potenza ottimale e fino alla volta dopo nessun problema..
Nel portafusibile vicino alla batteria il fusibile e da 60a, sia con amplificazione minore che maggiore, se può servire saperlo..
Per ora ti ringrazio, ciao
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E anche il connettore Iso dalla sorgente alla batteria che è lo stesso x tutte e 4 le alpine che ho avuto..
Potrebbe essere che da questo dipenda una riduzione al pre della radio..?


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Rifatto il cablaggio cambiando il connettore iso, ora la radio è diretta al distributore e non è sttochiave.
E di nuovo possibile raggiungere la distorsione, se non ricapita era quello sennò punto e a capo..

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Dunque.. il problema è tornato x l ennesima volta ma grazie anche al voltmetro che ho al posto dell accendisigari ho fortunatamente risolto..
Praticamente ho potuto valutare l andamento della tensione, cosi ho notato che dopo un po, anche in marcia, la tensione scendeva a 13v e mi ero rassegnato pensando che la batteria non fosse piu capace di dare quanto chiedevo...
Poi una sera.., la radio era pure spenta.., chiudo le luci ed istantaneamente i volts scendono da 14.4 a 13.2, le riaccendo e tornano i 14.4
Chiedo all elettrauto e mi dice che è normale perche il mio alternatore lavora cosi...
Ovviamente ora ho sempre le luci di posizione accese..ma c è un ma purtroppo...
Se con l alpine usi l equalizzatore sia factory che parametrico o grafico il dsp x prevenire il clipping modifica il segnale..
Notando la differenza ho chiamato l assistenza alpine il cui tecnico mi da la precedente spiegazione.
In flat arrivi fino a distruggere gli ap, con l eq invece, 22 23 su 35 e fine della corsa.., poi è praticamente costante fino a 35.
Ora immagina gli smadonnamenti quando a 13v usavo l equalizzatore..




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Sinceramente non ci ho capito molto.

Ma che un dsp modifichi il segnale credevo fosse palese. Visto anche la moltitudine di utenti che si ostinano a tenere le proprie sorgenti rigorosamente in flat.
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