Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Cavo Remote
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti,
ho il cavo remote che fa gioco.
In pratica l'amplificatore si accende e si spegne.
Ora ovviamente l'ho smontato perchè non vorrei bruciarlo.
In pratica ci sono due amplificatori.
Il cavo Rem che corre insieme al Cavo RCA è inserito al primo amplificatore, poi con un ponte ho collegato il primo al secondo. Il cavo REM usato per il ponte è molto più fino.

Io avevo pensato semplicemente due cose:
1- pulire i contatti dell'amplificatore;
2- prendere un cavo rem più grosso.


Voi che mi suggerite?
cioè fa gioco? Innanzitutto ti consiglio di passare un cavo apparte per il remote e di non usare quello degli rca,comunque puoi postare una foto??
(21-02-2018, 03:31 )Pietrox46 Ha scritto: [ -> ]cioè fa gioco? Innanzitutto ti consiglio di passare un cavo apparte per il remote e di non usare quello degli rca,comunque puoi postare una foto??

Al primo amplificatore è collegato il cavo REM che passa con il cavo RCA e si accende tranquillamente.


Per gioco intendo che il secondo amplificatore si accende e si spegne.
Quindi per ora l'ho staccato.
Foto ora non ne posso fare.

Piuttosto dimmi una cosa, il cavo Remote lo prendo da una ferramenta o in un negozio hi-fi?
Infine il cavo remote sarebbe?
So che è il cavo per l'accensione, ma vorrei sapere che cavo è?
Cioè vorrei capire il cavo renmote in sè che cavo è...Mi sono spiegato?
Basta un normalissimo cavo da 2.5 mm2,il cavo remote serve appunto per l'accensione in remoto degli amplificatori,è un cavo che porta +12v,hai passato tu gli rca con il remote??quello che non capisco è come faccia a fare gioco,dicci di che amplificatore si tratta...
(21-02-2018, 03:49 )Pietrox46 Ha scritto: [ -> ]Basta un normalissimo cavo da 2.5 mm2,il cavo remote serve appunto per l'accensione in remoto degli amplificatori,è un cavo che porta +12v,hai passato tu gli rca con il remote??quello che non capisco è come faccia a fare gioco,dicci di che amplificatore si tratta...

Innanzi tutto dimmi una cosa: il cavo usato per il remote è un cavo elettrico unipolare, giusto?

L'amplificatore è un Crunch GTX2600
È 1 filo. Unipolare. Anche un 1.5mm da elettricista va benissimo. Inutile spendere soldi per roba costosa per il Remote.

Fa gioco perché? È troppo sottile e il morsetto non lo stringe?
(21-02-2018, 04:28 )Maverix Ha scritto: [ -> ]È 1 filo.  Unipolare. Anche un 1.5mm da elettricista va benissimo. Inutile spendere soldi per roba costosa per il Remote.

Fa gioco perché?  È troppo sottile e il morsetto non lo stringe?

Esatto, penso che sia proprio questo il problema.
Quindi prendendo un cavo più grosso dovrei risolvere, vero!?
Ho fatto una foto del cavo remote che ho usato per fare il ponte che collega il primo al secondo amplificatore.[Immagine: f883f6cdec9e4c5b4a4c1120663dc986.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prendi un pezzo di 1.5mm e dovresti essere a posto.
(21-02-2018, 04:52 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Prendi un pezzo di 1.5mm e dovresti essere a posto.

Gentilissimo, come sempre del resto.
Grazie ovviamente anche a Pietro.

Vi farò sapere....Grazie di nuovo!!!
Pagine: 1 2