No, non hai centrato il punto! Non è che più è alto l'ordine del crossover , meglio è a prescindere, è una scelta fatta in base a ben altri parametri, il tipo di installazione, asse , fuori asse , altezza, la risposta in frequenza del componente, con quale tw andrà ad lavorare, tipo di amplificazione, ecc....
megane ti suggeriva un crossover a 12 db vista la risposta del componente non proprio lineare , dunque meglio un taglio più ripido che ti permette anche un crossover point più alto rispetto a un 6 db, questo è sintomatico.
Per quanto riguarda modelli e nomi , l'Audison AV CX 2W MB va benissimo
ok ordino su ebay 2 paia di audison AV CX 2W MB
cmq i tweeter sono i coral 130 rms mi sembra.. quelli che si trovano nel kit monza mi sembra.. cmq me ne hanno parlato tutti bene e mi sembfrano buoni quando li avevo nella vecchia auto .. si sentivano bene.. cmw
tweeter coral
amplificatori audison 2.4 + 2.9 e 2350xii ground zero per il sub
e wooferini mid spl show 165.1
Sia chiaro che a mio parere visto il contesto un pò approssimativo, un crossover elettronico lo avrei visto meglio, comunque quell'audison il suo compitino lo fa... anche se chiaramente non è specifico ,ma d'altronde per un sistema come il tuo per avere qualcosa di specifico in passivo, dovresti fare qualcosa di artigianale..
Un crossover elettronico lo vedrei bene, ma se non sei ferrato con le varie regolazioni, forse ti conviene prendere quelli consigliati sopra, che li colleghi e via, su come poi suoneranno effettivamente, è un incognita.
L'altra strada è l'autocostruzione, ma anche li, senza esperienza (tanta esperienza) il risultato non è assolutamente garantito.
Prendo quelli dell audison.. speriamo suonino bene.. o perlomeno mwglio di quanto poteva suonare con i crossover coral mx20 ..
arrivatiii :
spero di sentire la differenza con i vecchi mx20 coral.. curioso..
ok.. ora sto aspettando che arrivano i fogli per insonorizzare le portiere.. e poi mi metto a lavoro..
Per fare anche il posteriore mi pare di ricordare.