Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: VW Touran 2018 consigli per upgrade
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Buonasera a tutti,
tra un paio di mesi avrò una Touran nuova, di solito mi accontentavo dell'autoradio di serie qui vorrei qualcosa di più.

Di serie monta questa sorgente
http://webspecial.volkswagen.de/infotain...-2017.html

Pensavo di sostituirla con il Pioneer Navgate Evo dedicato alla Golf 7 in modo da poter mantenere i comandi e le funzioni originali dell'auto.
Un installatore mi ha detto che le casse presenti sono discrete e si possono mantenere, la sorgente se non ho capito male ha processore integrato e si può montare un subwoofer (così mi è sembrato di capire).
Confermate? Che ne pensate? Alternative?

Ho visto anche Alpine X902D che ha addirittura il monitor da 9 pollici, però mi sembra molto vistoso per eventuali ladri.

Non ci capisco molto di Car Auto (l'ultimo mio amplificatore lo comprai per la mia FIAT Uno nel 83.....)

Un ultima cosa sapete consigliami qualche buon installatore nella provincia ovest di Milano?

Grazie a tutti quelli che interverranno Shy
Potresti provare da SoundMachine a Dairago.

Trovi molti loro lavori su YouTube.
Grazie Maverix, vado subito a vedere i video.
....."dovete prendermi per mano" non vorrei spendere male i pochi soldi che ho.
Del Navgate Evo che mi dici?
Purtroppo non ho esperienza diretta con quel tipo di sorgente! Ma so che non tutte suonano proprio malissimo quelle moderne di serie.
Domani vado a fare un giro da SoundMachine
Ottimo! Postaci le tue impressioni poi, non ci sono mai andato ma sembra un buon installatore a vedere i lavori online.
Ciao a tutti,
mi sono recato oggi da sound Machine e devo dire che il propietario eè preparato e paziente e mi ha spiegato un pò di (basilari) cose.
Fondamentalmente sono indeciso se cambiare radio mettendo il Pioneer Navigate Evo o l'Alpine i902 g7
Sono apparecchi concepiti per Golf7 ma dovrebbero previa verifica funzionare su Touran e sono previsti di processore integrato.
Costo Per L'Alpine installato con adattamento o costruzione mascherina 1.500 euro ca.

Oppure.....
niente

Tengo la radio di serie, metto un processore integrato e sub woofer accontentandomi del solito navigatore o telefonino avendo però un impianto audio molto più performante.

Considerazioni:
Con la prima ipotesi diventa probabilmente più oneroso il ripristino dell'auto con radio originale e poi bisogna vedere se Alpine si può montare su una nuova auto nonché la paura di un probabile furto dell'apparecchio.Possibili rogne con la garanzia VW?
Seconda ipotesi si punta solamente sull'audio e i può riutilizzare il tutto in caso di cambio auto e minor paura di furto se il processore integrato è ben nascosto. Non dovrebbero esserci rogne con garanzia Vw?

Consigli? Voi che fareste?

Nella prima ipotesi Pionieer o Alpine? Pioneer ha la navigazione, Alpine attraverso il cell.
Nella seconda ipotesi Audison o ESX?
Ciao Alfaluna, non so che autoradio hai di serie ma ti posso dire quello che ho fatto io.
Ho la golf 7 con il composition media quello da 6,5” col navi ed apple CarPlay dato che non è male come sistema di infotainment ho lasciato montato quello ed investito sui componenti audio: cavi, processore (bit ten), ampli, altoparlanti e tanta pazienza sia per la ricerca di informazioni in rete che per la realizzazione che ho fatto io con la collaborazione di un mio collega. Per ora posso ritenermi soddisfatto del risultato. Devo dirti che resterai sorpreso di quello che può fare un processore e un ampli di modesto wattaggio anche sull’impianto di serie. Tu di dove sei io sto a La Spezia se non stai troppo lontano ci si vede e ti spiego tutti i dettagli.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(15-03-2018, 03:50 )Bleach979 Ha scritto: [ -> ]Ciao Alfaluna, non so che autoradio hai di serie ma ti posso dire quello che ho fatto io.
Ho la golf 7 con il composition media quello da 6,5” col navi ed apple CarPlay dato che non è male come sistema di infotainment ho lasciato montato quello ed investito sui componenti audio: cavi, processore (bit ten), ampli, altoparlanti e tanta pazienza sia per la ricerca di informazioni in rete che per la realizzazione che ho fatto io con la collaborazione di un mio collega. Per ora posso ritenermi soddisfatto del risultato. Devo dirti che resterai sorpreso di quello che può fare un processore e un ampli di modesto wattaggio anche sull’impianto di serie. Tu di dove sei io sto a La Spezia se non stai troppo lontano ci si vede e ti spiego tutti i dettagli.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Bleach979 grazie per il tuo intervento.
La radio che monto di serie la puoi vedere con il link nel primo post (in italia non ha il caricatore cd) ha solamente
SD + bt + cavetto per Iphone (della figlia) + radio no DAB
Ho ritirato una Touran sostitutiva (finalmente) in attesa della mia che arriverà a fine maggio  Sad , ho deciso di mantenere l'infotainnment perchè integra tantissime funzioni dell'auto.
Quindi si va a migliorare solo la parte audio.

Purtroppo nella Touran i 7 posti non permettono l' installazione del subwoofer se non uno compatto sotto il sedile anteriore.....

Come configureresti l'impianto? Non ho un grande budget sigh......

Purtroppo sono della provincia di Milano altrimenti avrei ascoltato volentieri il tuo impianto. Che c'è di meglio ascoltare un impianto di serie e subito dopo un impianto migliorato per cogliere le differenze?
Se hai problemi di spazio potresti dare un occhiata agli Audison AP8.9 sono dei processori amplificati compatti ed un sub da mettere al posto della ruota di scorta.
Questo video mi ha ispirato molto:
https://www.youtube.com/watch?v=pgHFBWc9b_Q

ed eccoti uno che potrebbe interessare anche se è il modello piu vecchio:
https://www.youtube.com/watch?v=cO0oJUV-NBM
Pagine: 1 2 3