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Versione completa: VW Touran 2018 consigli per upgrade
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Manterrò la sorgente di serie per forza di cose perchè integra diverse funzioni dell'auto

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In abitacolo sono presenti 8 alloggiamenti altoparlanti:
- 2 piccoli nei montanti del parabrezza che penso siano dei tweeter
- 2 nelle portiere anteriori in basso di media grandezza che penso siano dei midrange 
- 2 piccoli nella parte superiore delle portiere posteriori, saranno tweeter?
- 2 nelle portiere posteriori in basso saranno Woofer?
Sul manuale dell'auto non è riportato nulla, il concessionario non lo sa e in rete non ho trovato nulla  Undecided
così come nessuna informazioni sulla sorgente.....
L'auto non è la mia che arriverà (spero) a fine maggio ma una che mi è stata data in comodato d'uso in attesa della consegna per cui non mi va di farla smontarla per opportune verifiche.

Comunque leggendo vari post sto delineando l'impianto che vorrei fare:
1fase
- Processore DSP amplificato ( a quanti canali consigliate? es. audison Audison AP4.9 bit significa che ho 4 canali d'uscita ovvero un canale per ogni coppia di altoparlanti ma che ogni altoparlante può essere tarato singolarmente + un uscita per il sub attivo od ad un amplificatore per il sub passivo giusto? AP8.9 un canale d'uscita invece per ogni altoparlante e relativa taratura)
- Subwoofer ancora da decidere se amplificato sotto sedile o da qualche parte nel bagagliaio
2fase
- insonorizzazione delle portiere ( magari anche in 1fase se ci sto con il budget)
- eventuale cambio altoparlanti

Chiedo scusa per eventuali domande ripetitive, inutili o per risposte non colte ma sto cercando di formarmi una minima cultura proprio attraverso questo forum.
Grazie in anticipo a chi avrà voglia di rispondermi  Blush
Se vuoi controllare ogni singolo altoparlante ci vorrebbe l’AP 8.9 un canale per ogni altoparlante.


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Visti gli spazi angusti, un dsp amplificato è la soluzione ideale.

Riguardo al sub, io farei una cassa che possa convivere con la terza fila di sedili aperta, fissata col velcro.

Così a sedili abbassati la tieni poggiata contro la seconda fila, quando alzi la terza fila porti il sub più indietro.

La doti di connettori a innesto rapido, così a mali estremi la togli in un solo gesto.

Prova a capire quanto spazio vuoi utilizzare per la cassa prendendo 2 misure, sviluppa le misure in litri e poi vediamo cerchi un subwoofer che lavora bene nei litri che hai a disposizione.
Ieri approfittando di un giorno di ferie sono andato in un negozio specializzato per verificare che subwoofer si poteva montare in auto.
Dopo varie misure ragionamenti e prove di alcuni sub presenti in negozio, si è concordato che la miglior soluzione per spazio e praticità e un  sub attivo da installarsi nel bagagliaio togliendo il polistirolo che contiene gli attrezzi che verranno messi in una borsetta a parte. (rimarrebbe così sempre montato e collegato evitando sbattimenti  per il riposizionamento)

Questa decisione mi consente per il momento di iniziare l'impianto in più step.
Pensavo di iniziare con il sub poi  con insonorizzazione e per ultimo processore.

Il sub preso in considerazione è un Macrom  vedi link sotto
http://www.macrom.it/it/car-audio/audio/...i/m-sw1000

Non certo una marca dal nobile blasone però ci sta giusto giusto ed è un 10 pollici e solo 60 mm. di spessore in generale non mi dispiace. Ovvio in negozio ci sono anche Alpine, Pioneer, JVC ecc. ma questo mi sembra ben mirato.
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