Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Autoradio che non tiene la memoria.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti, ho una Fiat bravo vecchio modello del 2001 a cui ho tolto l'autoradio originale a cassette e l'ho sostituita con una Pioneer.

La vecchia autoradio originale anche a macchina spenta funzionava, questa nuova invece quando spengo la macchina si spegne anche lei ( questa cosa mi piace )  perdendo la memoria etc e quindi niente orologio, stazioni radio e ovviamente la fastidiosa modalità Demo che ogni volta non tenendo memorizzata la modalità Demo Off mi si ripresenta tutte le volte che riaccendo la macchina.

Come posso fare perché l'autoradio tenga solamente la memoria senza però farla funzionare e quindi tenere che quando spengo la macchina si spegne anche lei ?
Questo è il connettore che mi hanno fornito con l'autoradio nuova, devo cambiare la disposizione dei fili etc ?

[Immagine: 51cURwEs11L.jpg]
Inverti rosso e giallo
Quindi devo staccare i due gommini e mettere il cavo rosso con il gommino attaccato al cavo giallo con il gommino,
e al cavo giallo con il gommino attaccare il cavo rosso con il gommino.

Giusto ?
Esatto.
Perfetto, Grazie mille Wink

Non mi si dovrebbe scaricare la batteria giusto ?
Io non ho mai avuto di questi problemi, anche byoassando tutto e lasciandola alimentata diretta da batteria, però a qualcuno è anche vero che è successo.
Quindi c'è il rischio che si scarichi facendo l'inversione dei cavi giallo con rosso e rosso con giallo ?
A mio avviso no. Però lo stereo così avrà un alimentazione fissa che le farà tenere la memoria.
Perfetto Big Grin

Secondo te perché l'originale andava anche a macchina spenta ?
Pagine: 1 2