Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Aiutino su quali amplificatori scegliere
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
I fattori per la scelta? Dovresti ascoltarli tutti a uno a uno!!! Big Grin

Io sul nuovo purtroppo non saprei proprio come indirizzarti, ti direi però di rimanere sui marchi più noti es.: Mosconi/Gladen/Groundzero.

Ultimamente sento sempre parlare anche bene della serie Zapco st e dei Crunch serie gtx.

Però non ne ho provato nessuno personalmente.

Per il fronte se riesci prendi un finale da almeno 80/100 w rms a canale (4ohm ovviamente)

I 2 sub sono monobobina 4 ohm giusto? Come intendi collegarli ?
(17-03-2018, 04:25 )Maverix Ha scritto: [ -> ]I fattori per la scelta? Dovresti ascoltarli tutti a uno a uno!!! Big Grin

Io sul nuovo purtroppo non saprei proprio come indirizzarti, ti direi però di rimanere sui marchi più noti es.: Mosconi/Gladen/Groundzero.

Ultimamente sento sempre parlare anche bene della serie Zapco st e dei Crunch serie gtx.

Però non ne ho provato nessuno personalmente.

Per il fronte se riesci prendi un finale da almeno 80/100 w rms a canale (4ohm ovviamente)

I 2 sub sono monobobina 4 ohm giusto? Come intendi collegarli ?

a questo punto prendo il EBX F25.5 che risparmio anche in spazio nel baule.
in che senso scusa, non capisco cosa intendi per come dovrei collegarli
Perché se i sub sono 2 esistono diverse configurazioni.

Comunque, a mio avviso 2 sub sono troppo visto il resto dell impianto.

Due di quei ebx poi mi sembra ancora più assurdo.

Io inizierei a metterne 1 di sub.
(17-03-2018, 04:43 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Perché se i sub sono 2 esistono diverse configurazioni.

Comunque, a mio avviso 2 sub sono troppo visto il resto dell impianto.

Due di quei ebx poi mi sembra ancora più assurdo.

Io inizierei a metterne 1 di sub.

Ok quindi metterei un dbx-30-3 sempre di casa hertz che è un 1000w-250w RMS, in base a questo quanti watt dovrebbe avere un ampli monocanale per sostenerlo? (questo vorrei capire Shy )
250 rms è quello che teoricamente può sopportare continuamente, ma non è detto che glieli devi dare tutti o che non gliene puoi dare di più.

Quindi io andrei su un finale dai 200 minimo ai 300wrms
(17-03-2018, 04:58 )Maverix Ha scritto: [ -> ]250 rms è quello che teoricamente può sopportare  continuamente, ma non è detto che glieli devi dare tutti o che non gliene puoi dare di più.

Quindi io andrei su un finale dai 200 minimo ai 300wrms

Ok grazie, e invece per il fronte? 
devo tenere conto della potenza che devo dare ai crossover? oppure della potenza totale xo-woofer-mid range-twiteer?
il kit che vorresti montare è quello a 3 vie? la casa dichiara una tenuta di 150w rms quindi almeno un 100-120 rms per canale. inoltre devi anche mettere in preventivo di insonorizzare le porte , altrimenti ti vibrano tutte Big Grin
(17-03-2018, 06:09 )mauxxx Ha scritto: [ -> ]il kit che vorresti montare è quello a 3 vie? la casa dichiara una tenuta di 150w rms quindi almeno un 100-120 rms per canale. inoltre devi anche mettere in preventivo di insonorizzare le porte , altrimenti ti vibrano tutte Big Grin

Sisi è il 3 vie, quindi dici che un 120 rms bastano? 
Comunque sisi ho messo in conto anche quello, creo le tasche e insonorizzo le porte, a riguardo sai se AZ Audiocomp è buona come prodotti per insonorizzare? Non volevo andare sul dinamat che penso non valga la pena spendere tanto per questo impianto
si io ho usato l stp gold, non ho mai provato altri prodotti quindi non posso fare comparazioni. io ho il 2 vie e lo spingo con 65 watt, un po limitati però suonano Rolleyes
(17-03-2018, 06:36 )mauxxx Ha scritto: [ -> ]si io ho usato l stp gold, non ho mai provato altri prodotti quindi non posso fare comparazioni. io ho il 2 vie e lo spingo con 65 watt, un po limitati però suonano Rolleyes

Ormai, se posso, vorrei chiedere un ultima cosa;
posso mandare tutto l'impianto con la batteria di serie, oppure devo prendere una nuova batteria GEL AGM come supporto?
Pagine: 1 2 3