(23-09-2018, 10:21 )cerotto Ha scritto: [ -> ] praticamente tutte le casse hanno il filo della terra da 2.5 mmq!!!
E' una porcheria!!!!
(23-09-2018, 16:34 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Anche io ho fatto come te e ora la voglia di sostituirli è pari allo zero
Guardate che il filo di rame da 2,5 da elettricista va' benissimo, la differenza con un cavo esoterico è solo il costo
quello che conta è la sezione e la qualità del rame

Infatti io non sono un "patito dei cavi". Il mio cablaggio, rca compresi, è tutto di recupero.
Paragonare un cavo di 2.5 con un cavo audio è un po arduo per 2 motivi
1) flessibilità e malleabilita
2) rame del cavo normale è molto impuro, quello per impianto audio è già molto più pulito, meglio ancora gli ofc che però appunto costano...
Le piattone hifi di media qualità come quelle da 0,80€ al metro sono ottime
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Buongiorno a tutti...ne approfitto per chiedere un consiglio... sto per acquistare questa composizione di altoparlanti e amplificatori per la mia amata fiat stilo 3 porte..volevo sapere da chi piu esperto di me se il tutto insieme ci va bene.da premettere che ascolto preferibilmente più musica latina house e hip pop...grazie per i vostri commenti Smile Smile Smile
-sorgente=piooner MVH-X580DAB
-ampl x il sub = hertz HDP1
-subwoofer herzt ebx 300
-ampl x il front =hertz hdp4
-front 2 vie=hertz hsx 165xl
-condensatore Audison 1.0 farad
-insonorizzazione portiere con butylsound+pasta brax exv
ditemi cortesemente se per voi potrebbe andar bene oppure aggiungere o levare qualcosa.Avevo pensato anche al front con audison av k6 con ampl audison av2...grazie per i consigli. Wink
(24-09-2018, 20:58 )Iravip Ha scritto: [ -> ]Paragonare un cavo di 2.5 con un cavo audio è un po arduo per 2 motivi
1) flessibilità e malleabilita
2) rame del cavo normale è molto impuro, quello per impianto audio è già molto più pulito, meglio ancora gli ofc che però appunto costano...
Le piattone hifi di media qualità come quelle da 0,80€ al metro sono ottime
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Sulla flessibilità niente da dire... sul secondo punto lascerei il beneficio del dubbio, non avendo ancora fatto confronti diretti.
(24-09-2018, 19:06 )rs250v Ha scritto: [ -> ] (23-09-2018, 10:21 )cerotto Ha scritto: [ -> ] praticamente tutte le casse hanno il filo della terra da 2.5 mmq!!!
E' una porcheria!!!!
(23-09-2018, 16:34 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Anche io ho fatto come te e ora la voglia di sostituirli è pari allo zero
Guardate che il filo di rame da 2,5 da elettricista va' benissimo, la differenza con un cavo esoterico è solo il costo
quello che conta è la sezione e la qualità del rame

Su questo campo ho visto le due fazioni di esoterici e scettici scornarsi e finire in rissa più volte!!! Roba che le risse dovute allo giocare l'asso di prima mano erano screzi da oratorio!!!!