Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
ok magari mi dirai bene come devo fare il test sui finali,per ora ne ho trovato solo uno in corto su tutto
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
(19-05-2018, 05:34 )Cav84Ra Ha scritto: [ -> ]ok magari mi dirai bene come devo fare il test sui finali,per ora ne ho trovato solo uno in corto su tutto
questo te l'ho già detto, ma basta che misuri la resistenza che trovi tra terminali di un transistor e la confronti con quella del transistor uguale dell'altro canale e cosi via con tutti gli altri.
se non trovi differenze di rilievo dovrebbe essere tutto a posto.
controlla anche i quattro transistor montati verticalmente sotto le resistenze di equalizzazione da due watt dei finali di potenza.
saranno sicuramente uguali due a due. due npn e due pnp. confronta come al solito le resistenze che trovi tra i terminali.
Scusami ma io ancora non ho capito cosa intendi per pilota
(19-05-2018, 07:14 )Cav84Ra Ha scritto: [ -> ]Scusami ma io ancora non ho capito cosa intendi per pilota
i piloti sono dei transistor più piccoli che servono, appunto, a pilotare quelli più potenti.
è uno stadio che serve a fornire tutta la corrente necessaria allo stadio successivo, con un'impedenza di uscita molto bassa.
se guardi lo schema dell'alimentatore switching, tra sg3525 e mosfet ci sono due transistor pilota per ogni banco di mosfet.
la stessa cosa succede anche nei finali di potenza audio. anche questi hanno dei piloti, che dovrebbero essere i quattro verticali che ti ho indicato nell'altro post.
Ok q3 q7 q21 q26
(19-05-2018, 07:41 )Cav84Ra Ha scritto: [ -> ]Ok q3 q7 q21 q26
bene, controlla tutto.
Qualche buona notizia.
Ho controllato i piloti dei finali audio e sembrano ok. ho controllato i finali e sembrano tutti coerenti.
Ho tolto tutti i mosfet e ora ho finalmente 0v sul source, +12v sul drain e +6,7v sul gate che diventa 0v ad ampli spento!
Ho notato che si è bruciato anche il led di accensione!!
(20-05-2018, 03:51 )Cav84Ra Ha scritto: [ -> ]Qualche buona notizia.
Ho controllato i piloti dei finali audio e sembrano ok. ho controllato i finali e sembrano tutti coerenti.
Ho tolto tutti i mosfet e ora ho finalmente 0v sul source, +12v sul drain e +6,7v sul gate che diventa 0v ad ampli spento!
Ho notato che si è bruciato anche il led di accensione!!
ottimo! puoi montare i mosfet, magari solo un paio per banco per il momento.
poi, se sarà tutto ok, monterai tutti i componenti che mancano.
ricordati il fusibile in serie i 12 volt da 5-10 A.
probabilmente il led prende tensione all'uscita dell'alimentatore. si accenderà insieme all'ampli.
l'ho dissaldato e non mi si accende nemmeno col tester,mentre gli altri un po' di luce in prova diodi la fanno.
sono sicuro però che era funzionante prima del disastro...ma questa è la meno
(20-05-2018, 04:10 )Cav84Ra Ha scritto: [ -> ]l'ho dissaldato e non mi si accende nemmeno col tester,mentre gli altri un po' di luce in prova diodi la fanno.
sono sicuro però che era funzionante prima del disastro...ma questa è la meno
dipende da quanta corrente gli serve per accendersi e quanta mette a disposizione il tester nel punto in cui l'hai settato.
i led non sono tutti uguali.
se col tester risponde bene come semplice diodo allora funziona.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15