(20-10-2018, 04:28 )cintura_di_orione Ha scritto: [ -> ]Come sei messo? da Giugno hai fatto progressi?
Sono un po’ fermo con gli aggiornamenti non ho avuto molto tempo da dedicare all’auto mi sono dedicato più a capire come sfruttare al meglio il processore con i tagli, l’equazione e i ritardi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eh hai detto niente!
domani ascoltiamo
Oggi mezza giornata libera e mi sono un po’ dedicato all’insonorizzazione delle cartelle
Secondo voi devo appesantirle di più?
Diciamo che male non gli fa, vedi un po se non hai vibrazioni strane.
Sarebbe importante fare anche il lavoro di isolare l'emissione del woofer, come dicevamo sabato.
Cartelle appesantite speriamo bene
bel lavoro...
se non l'hai già pensato/fatto, metti un foglio di spugna piramidale o no, se riesci a chiudere comunque la cartella...
per il woofer, crea una cosa del genere per convogliare l'emissione verso la griglia in modo che non si disperda nella cartella (c'è un'azienda che le vende già pronte, ma non ricordo quale)
edit: li trovate con la dicitura "Fast Rings"
L’ho fatto con della spugna riciclata e fissata attorno al supporto in mdf con un elastico per fare una prova...
Ragazzi vorrei farmi un regalo di Natale ma sono indeciso se cambiare i tweeter del mio sistema due vie o il sub! Per quanto riguarda le alte frequenze sono indeciso se prendere dei ml 280 usati e montarli decisamente fuori dalla predisposizione oppure i Vifa NE 25 nuovi visto il prezzo. Mi servirebbero dei tweeter che scendono e trovare un incrocio migliore con gli Audison Voce 6.5. Tra l’altro dopo un’insonorizzazione pesante fatta anche alle cartelle ho notato che sono diventati più “secchi” nonostante li abbia tagliati a 50hz e mi sa che più di tanto non scendono. Cosa mi consigliate provare a cambiare i tweeter, i midwoofer o entrambi?
ALIl fatto che siano piu secchi non è necessariamente un male..... probabilmente lle lamiere e le cartelle insonorizzate non vibrano più facendoti apparire i Wf più “asciutti”.... il basso “gommoso” lascialo agli altoparlanti di serie ed ai sub “sbrodoloni “
P.S. Un taglio a 50 su dei mw non ti serve a niente.... resta sugli 80/70
Se l'idea è quella di montare i tweeter fuori dalla predisposizione, allora può avere senso cambiarli con un prodotto di fascia superiore, ma in caso contrario a mio avviso no.
Hai pensato agli audison voce a questo punto, chi meglio di loro si può legare ai tuoi woofer!?