31-03-2018, 07:21
per "potenza radio", immagino s'intenda bypassare l'ampli e collegare direttamente gli speaker all'autoradio, sullo spinotto degli altoparlanti?
E' una soluzione adottata spesso quella di pilotare un front con l'ampli e due casse ausiliari sul retro con l'autoradio?
Non sarebbe male come idea, tanto, cambiando ampli, dovrei comunque passare un secondo RCA per il subwoofer, quindi tanto vale approfittare per ripassarmi i cavi degli altoparlanti posteriori al contrario. In questo modo andrei anche ad impattare sul costo dell'ampli, visto che non sarebbe più necessario acquistarne uno da 5 o più canali, ma potrei benissimo andare su un 4, o addirittura su un 3? O comunque, riuscirei a spendere la stessa cifra, ma guadagnando un pochino in qualità.
La soluzione a doppio ampli mi sembra un po' troppo scomoda... andrebbe a finire che dovrei mettere di mezzo un installatore e non ho nè budget, nè tempo per potergli lasciare l'auto e, sinceramente, dove vivo ora non mi fido al 100% di quello che ho visto fin'ora.
Ritornando alla soluzione ibrida, per curiosità, come la gestisco dalla sorgente? Mando automaticamente un full range alle casse dietro senza poter intervenire in nessun modo (a parte inserendo gli xover passivi, ma non se ne parla) e chi se ne fotte?
BiOSS, addirittura mi suggerisci di buttare il mio front nel cesso e prendere un kit? Pensi siano cosi' male? I tweeter, potrebbero essere di serie, come avete detto (in effetti mi pare di ricordare che il tizio mi disse proprio che c'erano gia' dei tweeter e quelli che avevo sulla punto non avrei comunque potuto metterli), ma i woofer credo che siano di buona qualità. Mi ricordo che quando feci l'impianto, nel lontano 2008-2009 credo, spesi quasi 2000 euro (con manodopera ovviamente) e mi accattai il subwoofer usato, un ampli che era una bomba (infatti e' esploso >_>) usato, i due woofer posteriori usati, mentre tweeter e woofer anteriori erano nuovi. I tweeter erano addirittura di quelli che si mettono sui montanti (scusate l'ignoranza non so il nome specifico) ed era il pezzo forte dell'impianto (insieme ai woofer frontali).
E' una soluzione adottata spesso quella di pilotare un front con l'ampli e due casse ausiliari sul retro con l'autoradio?
Non sarebbe male come idea, tanto, cambiando ampli, dovrei comunque passare un secondo RCA per il subwoofer, quindi tanto vale approfittare per ripassarmi i cavi degli altoparlanti posteriori al contrario. In questo modo andrei anche ad impattare sul costo dell'ampli, visto che non sarebbe più necessario acquistarne uno da 5 o più canali, ma potrei benissimo andare su un 4, o addirittura su un 3? O comunque, riuscirei a spendere la stessa cifra, ma guadagnando un pochino in qualità.
La soluzione a doppio ampli mi sembra un po' troppo scomoda... andrebbe a finire che dovrei mettere di mezzo un installatore e non ho nè budget, nè tempo per potergli lasciare l'auto e, sinceramente, dove vivo ora non mi fido al 100% di quello che ho visto fin'ora.
Ritornando alla soluzione ibrida, per curiosità, come la gestisco dalla sorgente? Mando automaticamente un full range alle casse dietro senza poter intervenire in nessun modo (a parte inserendo gli xover passivi, ma non se ne parla) e chi se ne fotte?
BiOSS, addirittura mi suggerisci di buttare il mio front nel cesso e prendere un kit? Pensi siano cosi' male? I tweeter, potrebbero essere di serie, come avete detto (in effetti mi pare di ricordare che il tizio mi disse proprio che c'erano gia' dei tweeter e quelli che avevo sulla punto non avrei comunque potuto metterli), ma i woofer credo che siano di buona qualità. Mi ricordo che quando feci l'impianto, nel lontano 2008-2009 credo, spesi quasi 2000 euro (con manodopera ovviamente) e mi accattai il subwoofer usato, un ampli che era una bomba (infatti e' esploso >_>) usato, i due woofer posteriori usati, mentre tweeter e woofer anteriori erano nuovi. I tweeter erano addirittura di quelli che si mettono sui montanti (scusate l'ignoranza non so il nome specifico) ed era il pezzo forte dell'impianto (insieme ai woofer frontali).