Grazie delle risposte, siete veramente impeccabili!
Giungo dunque al dubbio che mi si pone, chiarifcata questa storia del xover. Premetto che ho già postato nell'altra sezione, ma non ho ricevuto alcuna risposta. Spero mi perdonerete se farò questo doppio post:
di che tipo di configurazione avrei bisogno, per avere, diciamo, un impianto collegato a regola d'arte, considerando che i miei componenti sono i seguenti:
2 tweeter sul cruscotto
2 woofer nelle portiere anteriori
2 woofer nelle portiere posteriori
1 sub-woofer passivo nel bagagliaio
1 amplificatore Audiola street 400w 2 canali a (2 vie credo?) - l'amplificatore ha 4 intressi rca e due uscite per gli speaker (L+/L-/R+/R-)
Considerate che, al momento, tutto è collegato come segue (lo so.. è una merdata, ma il mio vecchio installatore si inventò questa pezza "temporanea", perchè il mio vecchio amplificatore morì e, in attesa di provare a ripararlo, me lo sostituì con questo Audiola.):
Il rear della sorgente entra nel canale A dell'ampli
Il subwoofer è in bridge su uno dei due canali di uscita (mi sembra il 2) (quidi L+ / R-), al quale sono ponticellati (in parallelo credo) o i tweeter, o una coppia di casse (o front o rear). Purtroppo non posso seguire i cavi quindi non lo so, ma credo sia più la prima opzione, anche perchè sull'altro canale, sono attaccati 2 positivi e 2 negativi che, immagino, saranno le 4 casse alle portiere.
Che mi dite?
Grazie infinite!